MENU
IN PRIMO PIANO
/4C della Scuola primaria Credaro di Tirano

Premiazioni

12 02 2025

"Idroelettricamenteneve": secondo posto per la 4C della Scuola primaria Credaro di Tirano

Una giornata di neve, creatività e condivisione ha concluso in bellezza la nona edizione del concorso Idroelettricamenteneve, che ha portato 112 alunni di sei scuole della provincia di Sondrio a sfidarsi tra blocchi di neve al Centro sportivo Pradasc di Lanzada.

RECENTI
CULTURA E SPETTACOLO
/Cena Concerto al Polifunzionale di Villa di Tirano

Da non perdere

11 02 2025

Cena Concerto al Polifunzionale di Villa di Tirano: musica e solidarietà

Una serata all’insegna della buona musica, della cucina tradizionale e della solidarietà è in programma il 15 febbraio presso il Polifunzionale di Villa di Tirano. L’evento è organizzato da Anffass Sondrio - Fuori dalle Bolle in collaborazione con l’Accademia del Pizzocchero.

SPORT E TEMPO LIBERO
/Jole Galli

Campioni

12 02 2025

Jole Galli vincitrice in Coppa del mondo di freestyle

Prima assoluta per Jole Galli in Coppa del mondo. L'atleta livignasca, finora senza un simile precedente, si è affermata nella competizione disputata al passo San Pellegrino in Val di Fassa, teatro della gara-2 valida per la specialità skicross di sci freestyle.

LE APP DI

INTORNO TIRANO

I PIU' DISCUSSI

DETTO IN DIALETTO

La Demucrazìa l’è cùma i nòs déncc, quando iè carölàa i fa mal, pòo a mètei a post ‘l cùsta ghèi e patimént , mèi tirà fö ‘l caröl sùbit e lavas fò i déncc ògni dì per tegnìi san e lüsént. La Democrazia è paragonabile ai nostri denti, quando sono cariati fanno male, poi per aggiustarli costano soldi e sofferenze, meglio estrarre subito il tarlo e lavarseli ogni giorno per tenerli sani e lucenti. (Méngu)

dna.jpg
FOTO DEL LETTORE

Ecco come si presenta l'alveo del torrente Arlate a Grosotto, un altro possibile Poschiavino in caso di copiose precipitazioni (foto D.S.V.)

farmacia basilica.gif Servizi e prodotti per uffici e aziende Laboratorio di personalizzazione professionale