MENU
INTORNO TIRANO CONSIGLIA
ferrari auto sede Tirano

26 10 2019

Inaugurazione

Nuova sede della Ferarri Auto nel cuore di Tirano

Sabato 26 ottobre, la Ferrari Auto ha inaugurato. nel cuore di Tirano. un nuovo spazio espositivo, denominato Automotive. 

 

Johnny Ferrari e il suo team hanno accolto i numerosi curiosi che hanno visto in anteprima i nuovi servizi offerti: da una parte il grande spazio espositivo di 1.000 metri quadri, ma anche una moderna officina in grado di offrire ai clienti un servizio a 360°.

 

La rinnovata area commerciale della Ferrari Auto va così ad aggiungersi a quella già presente a Bianzone, aperta nel 2015. Un ulteriore passo in avanti per un'azienda affidabile, al passo coi tempi e in continua espansione.

cose di casa

04 11 2019

Svuota tutto

Cose di Casa, svendita totale

Sabato 28 settembre, presso il negozio Cose di Casa di Tirano, inizia una svendita totale per chiusura attività.

 

Potete trovare:

  • Casalinghi
  • Articoli regalo
  • Lego.

 

walls

21 09 2019

Poschiavo

Spettacolo di danza contemporanea WALLS e workshop

Spettacolo di danza contemporanea WALLS (27-28 settembre 2019) e workshop (29 settembre 2019) - Deposito Ferrovia retica Poschiavo

 

L’associazione riverbero accoglie lo spettacolo di danza “WALLS” della Compagnie Linga di Pully (Losanna), recentemente insignita di uno dei Premi svizzeri di danza 2019

 

Un anno fa circa, fine ottobre 2018, la Praderia a Nord del Lago di Le Prese (Valposchiavo) si trasformava in un vasto palcoscenico per accogliere il suggestivo spettacolo “Trophée”, che, nonostante la pioggia insistente, ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica. Forte di questa esperienza positiva, l’associazione riverbero invita a fine settembre la Compagnie Linga a presentare lo spettacolo WALLS il 27 e 28 settembre e a un workshop il 29 settembre, questa volta nell’affascinante Deposito della Ferrovia, adibito a teatro per l’occasione.

 

La Compagnie Linga è stata fondata nel 1992 dagli ex danzatori del Béjart Ballet di Losanna Katarzyna Gdaniec e Marco Cantalupo, da allora è in residenza presso il teatro cittadino L’Octogone a Pully-Losanna e si esibisce in Svizzera e all’estero. Recentemente, la giuria federale svizzera della danza ha attribuito alla Compagnie Linga uno dei Premi svizzeri di danza 2019 per la sua creazione “Flow” del 2018.

 

Interdisciplinare, tra l’arte plastica e il movimento, WALLS (creazione 2019) si interroga sulle molteplici barriere, muri e altre forme di separazione che le civilizzazioni hanno eretto ed erigono dappertutto nel mondo. Per la creazione di questa affascinante coreografia adatta a un vasto pubblico, i coreografi si sono ispirati alle lastre di cartongesso utilizzate nell’edilizia per la costruzione di muri. La neutralità e la morbidezza di queste lastre sono in contrasto con l’obiettivo finale del loro uso finale: la separazione.

In WALLS, attraverso coreografie fluide, si costruisce, decostruisce, sposta, sostituisce, erige, demolisce, compone, separa, riunisce... I corpi dei sette danzatori e danzatrici si confondono nella materia, si disarticolano per meglio fondersi tra loro.

 

Spettacolo di danza WALLS - Compagnie Linga, Pully (Losanna) – durata 65 min.

27 e 28 settembre ore 20.30, Deposito Ferrovia retica Poschiavo

Informazioni e prenotazioni: Valposchiavo Turismo, Stazione di Poschiavo / 081 839 00 60 – info@valposchiavo.ch

 

Laboratorio intorno allo spettacolo di danza WALLS

29 settembre 2019 – 10.00-12.30, Deposito Ferrovia retica Poschiavo

Il laboratorio si prefigge di approfondire l’approccio coreico dello spettacolo WALLS e sarà diretto dal direttore della compagnia e coreografo Marco Cantalupo ed è aperto a tutti (dai 14 anni). (Informazioni: www.riverbero.ch. Iscrizioni: info@riverbero.ch / +41 79 781 77 41).

corso lingue

13 09 2019

Tirano

Corsi di lingua 2019/2020 al Mosaico, aperte le iscrizioni

Sono riaperti i corsi di lingue per l'anno 2019-2020.

Tedesco. Due livelli previsti: principiante assoluto e elementare (A1/A2)
Inglese. Tre livelli: principiante assoluto, elementare (A1/A2), intermedio (B1/B2)
Francese. Principiante assoluto.
Spagnolo. Principiante assoluto.
Cinese. Principiante assoluto, elementare (A1/A2).
Russo. Principiante assoluto

 

Ciascun corso prevede un minimo di 15 incontri, uno per ciascuna settimana, della durata di 2 ore, per un ammontare di 30 ore totali. E' prevista la possibilità, alla fine del primo ciclo, di proseguire per altri 10 incontri primaverili della durata di 20 ore complessive.

Numero minimo di partecipanti per corso: 6 (salvo accordo fra gli interessati).

I corsi di tedesco verranno tenuti dalla prof. Viviana Trinca Colonel; i corsi di inglese base/elementare, francese e cinese dalla prof.ssa Nicole de Marco; i corsi di inglese intermedio dalla signora Christine Sanchez-Capelli; i corsi di spagnolo dalla signora Graciela Forzatti.

 

L'orario e il giorno di frequenza settimanale dei corsi verranno determinati dai gruppi stessi d'intesa con i docenti, così da permettere la più larga partecipazione possibile agli interessati. Le lezioni si svolgeranno a Tirano in luogo da definire.

L'inizio dei corsi verrà preceduto da un incontro di presentazione in cui i partecipanti potranno prendere visione del percorso didattico proposto dai docenti e nel corso del quale si determinerà orario e suscritto giorno settimanale di frequenza.

Ai frequentanti potrà essere richiesto l'acquisto di un testo-guida allo studio.

 

Dalla seconda settimana di ottobre 2019 - durata 30/50 ore - € 250,00 IVA inclusa - ISCRIVITI AL CORSO

movida fitness logo

26 08 2019

A pochi minuti da Tirano un’opportunità di fitness eccezionale!

Corso di Movida Fitness con Michela nelle vicine scuole di Brusio. La prima lezione di prova è gratuita.

 

Per maggiori informazioni consulta la locandina a fondo pagina.

strapizza

08 07 2019

luglio 2019

Allo Strapizza: Attacco d'arte

Giovedì 11, 18 e 25 luglio, presso lo Strapizza di Sernio, dalle ore 20.00 alle ore 22.00, andrà in scena Attacco d'arte: laboratorio con gessetti per bambini dai 6 ai 10 anni.  

 

Iscrizione direttamente allo Strapizza o al numero 3455240830

saldi

06 07 2019

Cose di Casa: Saldi su casalinghi e articoli regalo

Presso il negozio Cose di Casa di Tirano
SALDI SU TUTTI I CASALINGHI E ARTICOLI REGALO.

@Giorgio Murbach

06 07 2019

Lago di Poschiavo

Doppio appuntamento a bordo della Sassalbo

Per le prossime settimane, l'associazione Amici del Lago organizza due eventi d'eccezione sul lago di Poschiavo, a bordo della barca Sassalbo.

 

Oltre ai consueti appuntamenti settimanali, infatti, sono in programma un evento gastronomico (Fondue di formaggio) e un evento musicale (Aperitivo sul lago in musica).

 

Maggiori informazioni sono disponibili nelle locandine qui sotto.

casinò

21 06 2019

Guida alla Slot Book of Dead: bonus, trucchi e strategie per vincere

Le slot machine online sono tra i giochi disponibili sui casinò digitali che godono del maggior seguito tra gli appassionati. La varietà di questi titoli è enorme, esistono infatti un’infinità di slot con temi e ambientazioni diverse tra di esse.

Una delle slot più celebri in assoluto è Book of Dead, un gioco che ha riscosso un grandissimo successo in tutto il mondo, del quale offriremo una panoramica dettagliata.

 

Book of Dead: caratteristiche principali

La slot machine Book of dead si presenta con cinque rulli e fino a 10 linee di pagamento con una fase di game bonus molto particolare che può elargire grosse vincite ai giocatori più fortunati che riescono ad allineare i simboli vincenti. Book of Dead rientra nella categoria delle video slot e ha come ambientazione le peripezie del valoroso Rich Wilde, un avventuriero stile Indiana Jones, alla scoperta dei segreti dell’antico Egitto. Proprio la civiltà egizia è centrale in questa slot i cui simboli ricordano i geroglifici. Book of Dead si caratterizza anche per la sua alta percentuale di payout o RTP (vale a dire la percentuale di restituzione al giocatore) che si attesta sul 96% circa. Questa slot è celebre anche perché offre anche un gamble round opzionale, attraverso il quale si può moltiplicare il premio totale di una giocata principale indovinando il colore o il seme di una carta coperta. Questo round può essere giocato per un massimo di 5 volte consecutive. Recandosi nella sezione impostazioni del gioco è possibile settare il numero di linee da attivare per ogni giro, il numero di gettoni da puntare per ogni linea attiva e l’importo dei gettoni.

 

Book of Dead, il significato del Simbolo scatter:

La slot machine Book of Dead si distingue per la presenza dello Scatter, un simbolo che funge anche da jolly e che per questo motivo riveste un’importanza davvero fondamentale per l’attivazione dei game bonus e l’ottenimento di free spins e giri gratis al giocatore. Il simbolo del Libro rappresenta sia il simbolo jolly che il simbolo scatter. Esso può sostituire qualsiasi altro simbolo sul rullo fornendo un prezioso aiuto per formare le combinazioni vincenti. In qualità di simbolo scatter, quando tre o più Libri appaiono in una posizione qualsiasi sui rulli, questi si traducono automaticamente in un premio e in più si attiva una sequenza di dieci giri gratis. Dovessero comparire tre Libri scatter anche durante i giri gratis, questi estenderanno ulteriormente la sequenza di giri gratis di altri dieci giri fino a quando non verrà vinto l’importo massimo del premio.

 

Segreti e trucchi per vincere a Book of Dead

Moltissimi appassionati di Book of Dead sono alla ricerca di trucchi per vincere a questa slot. Sfortunatamente non esistono scorciatoie per ottenere premi in maniera semplice, ad ogni modo, si possono ugualmente attuare alcune strategie utili a incrementare le probabilità di vincita. Prima di tutto (un consiglio valido per qualsiasi gioco disponibile sui casinò online) è bene fare pratica con la versione Demo di Book of Dead, disponibile gratuitamente. In tal modo i giocatori possono familiarizzare con la slot e comprenderne al meglio le dinamiche di gioco. Altro espediente da non sottovalutare per accrescere consiste nello sfruttare i bonus di benvenuto offerti dai gestori degli innumerevoli casinò presenti sul web italiano.

Candele PartyLite

21 06 2019

Annuncio pubblicitario

Candele PartyLite, esperienza sensoriale senza pari

Le candele profumate PartyLite sono scrupolosamente realizzate con miscele di cere atossiche di qualità superiore che garantisce una bruciatura pulita. Sono senza parabeni, sfatati, solfati o olio di palma, sono cruelty-free con stoppini in cotone senza piombo e contenuto in vetro alimentare 100% riciclabile.

 

Con oltre 100 anni di esperienza nella produzione di candele, gli esperti PartyLite collaborano con maestri profumieri di fama mondiale per offrire un esperienza sensoriale senza pari direttamente a casa tua.


Per organizzare una dimostrazione, che da diritto a prodotti omaggio a tua scelta, e/o per iniziare questa attività di consulente indipendente PartyLite contattami tramite il mio sito www.mariangela.partylite.it oppure al telefono: 00 39 340 2709201.

 

Mariangela Raoss

strapizza

22 06 2019

Appuntamenti estivi allo Strapizza

Dal 18 giugno al 27 agosto, dalle 20.30 alle 22.00, Strapizza di Sernio organizza una serie di eventi dal titolo "Magic Summer".

 

Per maggiori informazioni consulta la locandina a fondo pagina.

BORRACCIA PURE BOTTLE

22 06 2019

Borraccia Pure Bottle, prezzo speciale

Presso il negozio Cose di Casa di Tirano potete trovare:

BORRACCIA PURE BOTTLE - Rinfresca e filtra l'acqua del rubinetto

Capacità 709 ml.

Disponibile nei colori rosso e viola.

PREZZO SPECIALE  € 13,50

 

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale

www.purebottle.it

farmacia basilica

21 06 2019

Croce rossa

Farmacia Basilica di Tirano, corso di disostruzione pedriatrica

 

La Farmacia Basilica di Tirano, in collaborazione con la Croce Rossa, organizza un corso di disostruzione pedriatrica.

 

L'appuntamento è per venerdì 14 giugno alle ore 15.00. Per maggiori informazioni consulta la locandina a fondo pagina.

Centro Benessere Hotel Centrale

22 06 2019

Annuncio pubblicitario

Il tuo centro benessere nel cuore di Tirano

Il Centro Benessere dell’Hotel Centrale è aperto a tutti non solo agli ospiti dell’Hotel. Si trova nel centro storico di Tirano, di fronte alla Chiesa di San Martino. E’ l’unico Centro Benessere a Tirano con percorso benessere: Sauna, Bagno Turco, Doccia Emozionale, Idromassaggio e Angolo Tisaneria; costo ingresso a persona Euro 15, prendete pure il vostro appuntamento telefonando allo 0342 705620 oppure allo 0342 068071. 

 

Potete inoltre riservare la nostra SPA per festeggiare una ricorrenza speciale come un compleanno, un addio al nubilato/celibato o un anniversario.

Offriamo anche trattamenti di estetica come, manicure con semipermanente a Euro 30, pedicure, ceretta gamba intera a euro 20… e poi tantissimi trattamenti anticellulite, detossinanti e massaggi viso e corpo.

 

Seguici sulla nostra pagina Facebook Centro Benessere Hotel Centrale per rimanere aggiornato sulle promozioni! Ti aspettiamo!

roberto bolle

06 06 2019

Annuncio pubblicitario

Roberto Bolle & Friends, partenza dalla Valtellina

Dalla Valtellina in bus all'Arena di Verona in occasione dello spettacolo di Roberto Bolle and Friends.

 

Clicca qui per maggiori informazioni.

CARICAMENTO...