MENU

Il sottosegretario all'istruzione in visita alla scuola di Grosotto

SCUOLA - 18 03 2024 - Guido Monti

CONDIVIDI

/scuole grosotto

Giornata campale quella di venerdì scorso per gli scolari dell'istituto comprensivo di Grosotto-Grosio-Sondalo che hanno ricevuto la visita del sottosegretario alla pubblica istruzione Paola Frassinetti nell'ambito di un più vasto tour da lei compiuto in provincia.

 

Il vice ministro ha iniziato il suo itinerario a Morbegno al liceo Nervi Ferrari, eletto più volte come il migliore d'Italia, per fare poi sosta a Sondrio per un appuntamento di carattere politico (la Frassinetti è una esponente di Fratelli d'Italia) e un confronto col mondo imprenditoriale locale. In seguito la rappresentante governativa ha fatto tappa a Grosotto, dove è stata omaggiata da parte di due alunne di quinta elementare che le hanno voluto presentare una ricerca sulla Liguria, regione d''origine della Frassinetti, realizzato con una delle loro insegnanti.

 

Inoltre le sono state mostrate una serra idroponica, allestita da altri studenti di quinta elementare per effettuare varie coltivazioni, e un lavoro con stampante 3 D realizzato dai ragazzi di seconda media, così come il giornalino scolastico. La Frassinetti ha quindi concluso la sua trasferta valtellinese a Bormio agli istituti Alberti e Anzi. 

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI