MENU

La Provincia di Sondrio promuove il turismo in bicicletta

ECONOMIA E POLITICA - 16 04 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/La Provincia di Sondrio promuove il turismo in bicicletta, conferenza stampa

Nella conferenza stampa tenutasi stamattina presso la Sala Consiliare Provinciale, sono stati presentati i dettagli del "Progetto di promozione del cicloturismo in provincia di Sondrio 2024".

 

L'iniziativa, sostenuta dall'Amministrazione Provinciale di Sondrio, dal Consorzio BIM Adda, dall'Ersaf-Parco Nazionale dello Stelvio, dalle Comunità Montane della Valchiavenna, di Morbegno, di Sondrio, di Tirano, dall'Alta Valtellina e dal Consorzio Turistico Media Valtellina, prevede una serie di attività volte a incrementare il cicloturismo in Valtellina, un settore che negli ultimi anni ha registrato una crescita significativa e suscita un forte interesse anche nella provincia di Sondrio.

 

Un nutrito calendario di eventi bike è in programma in Valtellina da maggio a ottobre, con il fiore all'occhiello rappresentato dall'Enjoy Stelvio Valtellina, che prevede la chiusura al traffico motorizzato di numerosi passi alpini. Le date e tutti i dettagli sono disponibili su Enjoy Stelvio Valtellina.

 

Tra le novità, spiccano due eventi dedicati agli amanti delle strade bianche: la Valchiavenna Gravel Escape il 12 maggio e Gravellina il 21-22 settembre. A maggio, la Valtellina sarà ancora una volta protagonista durante il Giro d'Italia, offrendo una vetrina importante per la regione. Durante le 21 tappe del Giro, la Valtellina sarà presente con uno stand nel villaggio di partenza, che attraverserà ben 15 regioni italiane.

 

Per itinerari dettagliati e approfondimenti sul cibo e sul territorio, è disponibile il nuovo Valtellina Bike Magazine, scaricabile su Valtellina Bike Magazine. Il Magazine è reperibile negli Info Point locali e sarà distribuito ampiamente durante eventi e fiere di settore, inclusi il Giro d'Italia, la Vuelta a España e il Tour de Pologne.

 

La promozione del cicloturismo non si ferma alle frontiere italiane, ma include anche attività internazionali come sponsorizzazioni sui social e una maggiore presenza su piattaforme dedicate al mondo outdoor, in particolare su Komoot e Outdoor Active.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI