MENU

Elezioni comunali: "Grosio: un bene comune" presenta la sua squadra

ECONOMIA E POLITICA - 24 04 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Grosio: un Bene Comune

La lista "Grosio: un bene comune" si prepara per le elezioni comunali del 8-9 giugno 2024, confermando Gian Antonio Pini come candidato sindaco. Il gruppo, vincitore delle elezioni del 2019, ha mantenuto la sua coesione durante il mandato attuale e ora si presenta con una formazione consolidata e alcuni nuovi volti.

 

Il candidato sindaco, Gian Antonio Pini (Pini de Valentin), imprenditore di 63 anni, sarà affiancato da un gruppo di candidati consiglieri che combinano esperienza consolidata e freschezza innovativa. Tra di loro ci sono volti noti come Chiara Rinaldi (Masarol), ottico di 39 anni; Noemi Capetti (Schianti), operaia di 38 anni; e Enzo Caspani (Pedrol), ex bancario pensionato di 61 anni, tutti confermati membri della Giunta comunale. Pietro Pini (Musina), pensionato di 64 anni, e Giacomo Franzini (Gal), infermiere di 58 anni, porteranno la loro esperienza al Consiglio comunale.

 

Si aggiungono alla squadra quattro nuovi candidati: Marcello Caspani (Chinea), capo cantiere di 49 anni; Andrea Modonesi, impiegato di 35 anni; Mario Ghilotti (Pulak), tecnico agrario di 24 anni; e Stefano Merlini, apprendista geometra di 22 anni, quest'ultimo rappresentante della giovane generazione.

 

La lista "Grosio: un bene comune" ha puntato sulla continuità per completare progetti già in corso e rispondere alle esigenze emergenti della comunità. Il candidato sindaco Pini ha dichiarato: "Ci ricandidiamo perché vogliamo proseguire quello che abbiamo avviato. In questi cinque anni riteniamo di aver fatto bene, le tante opere realizzate e quelle avviate lo dimostrano. Se i cittadini ci confermeranno la fiducia, dal 10 giugno saremo pronti e operativi."

 

Tra gli obiettivi principali della lista ci sono la conclusione dell'edificio che ospiterà la Scuola secondaria di primo grado e della nuova mensa, in linea con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), oltre alla salvaguardia del territorio in risposta ai cambiamenti climatici.

 

La lista ha a cuore anche la riqualificazione della zona di ingresso al paese, la realizzazione di una palestra, di una cucina per la Pro Loco e la copertura del mercato. Con un avanzo di bilancio di un milione e mezzo di euro, il gruppo cercherà ulteriori fondi per promuovere iniziative innovative e sostenibili per il bene di Grosio.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI