MENU

Mazzo di Valtellina potrà contare su un polo dell'infanzia

SCUOLA - 02 03 2022 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Mazzo di Valtellina

I fondi europei stanziati col Pnrr iniziano a produrre i loro effetti nella nostra provincia. Sono 4 i nuovi asili nido valtellinesi che beneficeranno di tali finanziamenti attraverso le graduatorie stabilite dalla regione Lombardia per i progetti riguardanti il fabbisogno per l'edilizia scolastica.

 

Mazzo di Valtellina, con un contributo di poco più di 180mila euro, rientra tra i comuni ammessi in quelli di costruzione, riqualificazione e messa in sicurezza degli asili nido (fascia d'età fino ai due anni) con l'intento di migliorare l'offerta educativa a partire dalla prima infanzia e dare un sostegno concreto alle famiglie, permettendo fra l'altro alle madri di conciliare i tempi lavorativi con le ore dedicate agli impegni domestici.

 

Questi progetti avranno la possibilità di partecipare ai bandi Pnrr emanati dal ministero dell'Istruzione e di ottenere una valutazione aggiuntiva di 10 punti nelle candidature esaminate dallo stesso dicastero. Per quanto riguarda invece le mense scolastiche è stata Teglio a essere inclusa tra gli interventi meritevoli di considerazione. L'amministrazione tellina riceverà 495 mila euro per la realizzazione in località Valgella di un centro di cottura. Anche in questo caso sussiste l'eventualità di partecipare coi medesimi vantaggi al bando Pnrr del ministero dell'Istruzione.

 

Infine Grosio, con la prevista demolizione e riedificazione della scuola media (ammontante a 5,4 milioni), figura tra i comuni segnalati al dicastero dalla regione Lombardia, in base alle sue disponibilità finanziarie, per gli interventi di messa in sicurezza e ristrutturazione delle scuole.  

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI