MENU

Giornate ecologiche a Valdisotto

CRONACA - 23 04 2024 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Giornate ecologiche a Valdisotto
foto diffusa dalla Pro loco di Valdisotto

Tra il 27 aprile e il 1°maggio si svolgerà 'PuliAMO Valdisotto', ovvero le giornate ecologiche a tutela dell'ambiente locale promosse dalla Pro Loco di Valdisotto in collaborazione con l'amministrazione comunale.

 

La popolazione e le associazioni locali sono invitate a partecipare attivamente alla pulizia delle piste ciclabili, dei parchi e dei sentieri del territorio comunale. Il programma dell'iniziativa prevede un iniziale ritrovo alle scuole, sabato 27 alle 14, per pulire l'edificio scolastico, la ciclabile e i parchi, e a Santa Lucia alla stessa ora al centro sportivo per provvedere alla pulizia, oltre che della struttura, del parco giochi. della ciclopedonale e, novità di quest'anno, delle aree esterne dello stabilimento Levissima. Si proseguirà domenica 28 con raduno alle 8.30 alla chiesa parrocchiale da dove prenderà avvio la pulizia del parco giochi e dei parcheggi delle Motte e del forte di Oga.

 

Dopo due giorni di sosta, mercoledì 1°maggio si riprenderà dalla piazza di Piatta per rimettere in sesto la frazione e in particolare i parchi e le scuole locali. Chi intende partecipare è invitato a prendere contatto con la Pro loco tramite il proprio link entro il 24 aprile. Inoltre, in abbinamento a 'PuliAMO Valdisotto', in collaborazione col centro di aggregazione giovanile e la biblioteca comunali sarà promosso per i bambini delle scuole elementari un laboratorio creativo di sensibilizzazione ambientale chiamato 'Gufi amici dell'ambiente', con prenotazione presso la biblioteca e la Pro loco.

 

Ai ragazzi delle scuole medie verrà invece riservata un'esperienza di creatività per un mondo migliore denominata 'Arte e parole per l'ambiente', con iscrizione tramite link o qr code.  La scadenza per la presentazione degli elaborati alla biblioteca. al CAG o alla Pro loco è fissata per il 24 aprile. Per ulteriori informazioni e per confermare la partecipazione si invita a prendere contatto con l'ufficio turistico di Valdisotto.

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI