MENU

Campionati Italiani di Corsa in Montagna a Lanzada: Grande attesa per 800 atleti

SPORT E TEMPO LIBERO - 02 05 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Lanzada, Campionati Italiani di Corsa in Montagna

L'attesa è palpabile a Lanzada in vista dei Campionati italiani individuali e di società di corsa in montagna, che vedranno la partecipazione di oltre 800 atleti provenienti da tutta Italia e anche dalla Slovenia. Le competizioni, in programma questo fine settimana, promettono spettacolo e adrenalina con i big del mountain running pronti a mettersi in gioco.

 

La gara, che avrà luogo lungo un percorso di 13 chilometri con un dislivello di 600 metri, presenterà una schiera di talenti pronti a contendersi il titolo nazionale e la possibilità di qualificarsi per i Campionati europei di Annecy, in Francia.

 

Tra le protagoniste attese nella competizione femminile troviamo Vivien Bonzi, campionessa italiana in carica, insieme ad Alice Gaggi e Elisa Sortini, tutte pronte a dare il massimo sulla pista. Anche nel campo maschile, atleti del calibro di Cesare Maestri e Isacco Costa si contenderanno il titolo assoluto.

 

La manifestazione coinvolgerà anche le categorie juniores, promesse e giovanili, offrendo un palcoscenico ideale per il talento emergente nel panorama della corsa in montagna.

 

L'organizzazione, curata dalla Sportiva Lanzada con il sostegno del Comune e delle associazioni locali, è pronta ad accogliere gli atleti e i loro sostenitori, nonostante le incertezze legate alle condizioni meteorologiche previste per il fine settimana.

 

Serafino Bardea, presidente della Sportiva Lanzada, ha dichiarato: "Siamo pronti per una giornata indimenticabile di sport e amicizia. L'entusiasmo dei volontari e la presenza di atleti di alto livello garantiranno competizioni avvincenti. A salire sul podio saranno in pochi, ma a vincere saranno Lanzada, lo sport e tutti i partecipanti che con la loro passione ci regaleranno mille emozioni".

 

Le premiazioni sono previste per le ore 14:30, mentre le gare inizieranno domenica mattina con le categorie juniores e promesse.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI