MENU
INTORNO TIRANO CONSIGLIA
Tirano, XXLoves

05 08 2020

Annuncio pubblicitario

A Madonna apre XXLoves, negozio di abbigliamento e intimo per tutte le donne curvy e over

Venerdì 7 agosto a Madonna di Tirano aprirà XXLoves, il nuovo negozio di abbigliamento e intimo per tutte le donne curvy e over (dalla taglia 48 e oltre), fresca novità per la provincia di Sondrio. Mariangela Raoss sarà la titolare dell’esercizio commerciale.

 

Mariangela, classe 77, da anni, oltre ad essere la cuoca presso la scuola materna di Mazzo di Valtellina, promuove la vendita di accessori per la casa. “Da sempre – racconta Mariangela – convivo con la mia fisicità curvy, dal tanto che nel periodo adolescenziale indossavo abbigliamento maschile. Per valorizzare la mia femminilità, la mia personalità e le mie età ci sono voluti anni e chilometri”.

 

“Il mio sogno – aggiunge Mariangela – è quello di evitare alle ragazze di oggi, sempre più condizionate dai social e devote al culto dell’apparire, di vivere il mio disagio giovanile. Da questo desiderio, dopo anni, nasce l’idea di aprire XXLoves. Dopo mesi di ricerche, ho trovato una linea che rispecchia tutti i requisiti che stavo cercando: tanti colori e taglie adatti alle varie fisicità che hanno le donne curvy e over”.

 

“Noi donne in carne – dice Mariangela – non vogliamo essere tristi come i colori che la moda e la società ci associano. Siamo colorate, fantasiose e sognatrici… tutto questo, Ulla Popken, lo sa e lo esalta offrendo molte sfaccettature nei suoi capi, vestendo le donne curvy durante tutto l’arco della giornata. Dall’abbigliamento quotidiano, a quello per le grandi occasioni, dall’intimo alla notte, con una vasta gamma di pigiameria, senza tralasciare lo sport e perché no, le tute da sci disponibili dalla taglia 48 alla 72”.

 

In negozio si potranno trovare ogni mese nuovi capi e le clienti potranno ordinare ciò che desiderano. “Cercando di soddisfare le esigenze delle mie amate clienti – conclude Mariangela – sarà possibile fissare degli appuntamenti per l’ingresso esclusivo al negozio, per effettuare gli acquisti usufruendo di un consiglio personalizzato”. XXLoves vi ricorda l’appuntamento per l’apertura di venerdì 7 agosto alle ore 10 a Madonna di Tirano.

parrucchiere

01 07 2020

Annuncio pubblicitario

Cedesi attività ben avviata di parrucchiere

Cedesi attività ben avviata di parrucchiere uomo e donna a Lovero.


Per ulteriori informazioni potete contattare il numero +39 3487415356.

Coronavirus, la verità e le menzogne

06 06 2020

Libreria Il Mosaico

Coronavirus, la verità e le menzogne

Lunedì 8 giugno alle ore 17.00, in livestreaming sulla pagina Facebook della libreria Il Mosaico di Tirano, si terrà un incontro dal titolo "Coronavirus, la verità e le menzogne" che vedrà la partecipazione del dott. Pasquale Bacco e del magistrato Angelo Giorgianni.

 

Presentazione

Il dott. Pasquale Bacco è autore di una sistematica contestazione della natura dell'epidemia, dei dati ufficiali rispetto alla sua (reale) diffusione, alle cause dell'alta mortalità e ai modi in cui l'emergenza è stata - ed è - gestita, all'efficacia delle misure di contenimento. Angelo Giorgianni, magistrato che si è occupato di varie inchieste sulla gestione della sanità.

mosaico

26 05 2020

Libreria Il Mosaico

Caporalato e agromafia in Italia: con Marco Omizzolo

Mercoledì 27 maggio alle ore 18.00, in live streaming sulla pagina Facebook della Libreria Il Mosaico, si terrà un incontro con Marco Omizzolo dal titolo "Caporalato e agromafia in Italia

 

Presentazione

#MarcoOmizzolo è stato insignito Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana, “per la sua coraggiosa opera in difesa della legalità [...]. Ha più volte denunciato, anche con dettagliati dossier, il fenomeno del #caporalato e dello #sfruttamento degli stranieri nei campi. Segue da anni il fenomeno dei #braccianti nell’Agro Pontino: ha descritto la rete dei caporali, raccontato le condizioni di vita, i problemi di salute e lo stato delle abitazioni di questi lavoratori. Da quando ha cominciato ad impegnarsi sulla questione, riceve avvertimenti e minacce di morte.

La condizione del lavoro femminile in Valtellina

09 05 2020

Libreria Il Mosaico

La condizione del lavoro femminile in Valtellina

Mercoledì 13 maggio, a partire dalle ore 21.00, la Libreria Il Mosaico organizza un incontro dedicato ad analizzare la condizione delle lavoratrici donne in Valtellina e nei Grigioni.

 

Presentazione

Molti Comuni hanno introdotto recentemente il #bonusbebé. Lo scopo è aiutare le copie a mantenere i figli, o addirittura a motivarli ad averli. Ma quanto gioca la condizione lavorativa delle #donnevaltellinesi sul loro #dirittoallamaternità? E, più in generale, qual è la condizione delle #lavoratrici donne nella nostra zona? Di quali trattamenti godono? Quale consapevolezza hanno dei loro diritti? E le lavoratrici #transfrontaliere? Ne parliamo con una sindacalista esperta, Michela Turcatti.

 

L'incontro si svolge on-line, sulla pagina Facebook della Librieria Il Mosaico.

wetobe

08 05 2020

Annuncio Pubblicitario

"Fase 2", Wetobe a Tirano offre servizio di “webinar” gratuito

Dopo anni di presenza sul mercato siamo lieti di comunicare la che lo studio Si.For.Ma di Mancarti Stefano, attivo dal 2014, si è trasformato nella società Wetobe per rafforzare ed ampliare i servizi offerti inerenti la sicurezza sul lavoro, formazione e gestione di sistemi integrati.
 

COVID 19

Anche se questo periodo coincide con l’emergenza Covid-19, ci siamo organizzati implementando i nostri servizi attraverso vari sistemi di assistenza. Per questo e per affrontare al meglio la ripresa denominata “Fase 2”, vi proponiamo un servizio di “webinar” gratuito con cui analizzeremo i dettagli relativi all’applicazione del Protocollo Condiviso emanato dal Governo di concerto con le parti sociali riguardante le disposizioni da adottare per la riapertura e la tenuta in esercizio delle aziende operando “in tutta sicurezza”.

 

Seguite i nostri webinar gratuiti scrivendoci a info@wetobesrl.it per ricevere l’invito a partecipare.

Martedì 12 Maggio dalle ore 18.00 alle ore 19.00

Giovedì 14 Maggio dalle ore 15.00 alle ore 16.00

 

I nostri riferimenti:

Telefono: +39 0342 1896175 - Cell: +39 340 4685826

E-mail: info@wetobesrl.it

Web: www.wetobesrl.it

 

Vi aspettiamo

 

 

LA NOSTRA ATTIVITA’

  • In questi anni ci siamo affiancati a molteplici realtà aziendali e instaurato collaborazioni importanti con aziende di tutte le dimensioni ed enti provinciali nelle realizzazione dei documenti riguardanti la salute e sicurezza. DVR, DUVRI, POS, PIANI DI EMERGENZA.

  • Abbiamo svolto attività formativa per oltre 2000 ore interamente in aula coprendo tutta la didattica in materia di salute e sicurezza: Datori di Lavoro, RSPP, RLS, Dirigenti, Preposti, Lavoratori, Attrezzature ed altre tematiche specifiche: creazione ed applicazione di procedure pratiche specifiche per la gestione puntuale ed efficacie del lavoro.

  • Abbiamo inoltre realizzato diversi sistemi di gestione BS OHSAS 18001:2007 gestendo nel periodo attuale la migrazione alla nuova Norma ISO 45001:2015 integrati con Sistemi ISO 9001 e ISO 14001.

  • Il nostro servizio tecnico ha inoltre svolto Indagini fonometriche, analisi ambientali nel rispetto delle Autorizzazione Ambientali comprese le relative pratiche autorizzative, pratiche di prevenzione incendi, verifiche tecniche periodiche per impianti di messa a terra e scariche atmosferiche oltre alle verifiche su apparecchi di sollevamento, il tutto avvalendoci di consolidate collaborazioni pluriennali.

 

WETOBE

Oltre ad ampliare i servizi che attualmente offriamo il nostro obiettivo è il “miglioramento continuo”, per offrire ai nostri clienti servizi sempre più puntuali e personalizzati, trasmettendo anche un sistema di valori condivisi, giungendo cosi ad una crescita comune.

In quest’ottica abbiamo ritenuto che la naturale prosecuzione del nostro impegno fosse creare una struttura evoluta capace di affiancare a 360 gradi i nostri clienti fornendo uno strumento flessibile e su misura implementato da una gestione disponibile anche da remoto.

Le principali competenze sono

  • VALUTAZIONE DEI RISCHI, PIANI DI EMERGENZA ED EVACUAZIONE, PIANI OPERATIVI DI SICUREZZA,

  • OFFRIRE TUTTI I CORSI DI FORMAZIONE RICHIESTI DAL D.Lgs. 81/08, E RELATIVI ACCORDI STATO REGIONI IN APPLICAZIONE DELL’ART. 37

  • SISTEMI DI GESTIONE DELLA SALUTE E SICUREZZA, DELLA QUALITA E DELL’AMBIENTE; MODELLI ORGANIZZAZIONE E GESTIONE SECONDO MODELLI D.LGS 231.

  • ASSISTENZA ALL’OTTENIMENTO DEI CERTIFICATI DI PREVENZIONE INCENDI

  • PRATICHE AMBIENTALI

  • GESTIONE SCADENZIARI SUI CONTROLLI IMPIANTI E MACCHINARI

 

A breve sarà inoltre a disposizione il nuovo sito web www.wetobesrl.it ampliato con un nuova area dedicata interamente alla formazione (e-learning e FAD) arricchita con contenuti realizzati attraverso la stretta collaborazione con professionisti esperti nei vari settori avvalendoci di un approccio pratico riconducibile alla propria attività lavorativa.

stefano besseghini

04 05 2020

Libreria Il Mosaico

"L'economia italiana dopo il lockdown: che fare?"

Proseguono gli incontri in live streaming, con autori e pensatori di spicco, organizzati dalla Libreria Il Mosaico di Tirano. Mercoledì 6 maggio, alle ore 20.00, si terrà un evento con Stefano Besseghini dal titolo "L'economia italiana dopo il lockdown: che fare?".

 

Presentazione

Nuovo incontro in livestreaming sulla nostra pagina Fb, questa volta con Davide Besseghini, tiranese, mister prezzi dell'energia in Italia. Esperto di economia e di tecnologia, ragioneremo con lui se, e come, l'economia italiana potrà uscire dal disastro usando al meglio i fondi per la ripresa.

 

Tutti gli incontri si svolgono on-line sulla pagina Facebook della Librieria Il Mosaico.

fana

28 04 2020

Libreria Il Mosaico

Autori e pensatori: "Basta salari da fame", colloquio con Simone Fana

Continuano gli incontri in live streaming, con autori e pensatori di spicco, organizzati dalla Libreria Il Mosaico di Tirano. Mercoledì 29 aprile, alle ore 18.00, l'evento è dedicato al libro di Laterza "Basta salari da fame", scritto dai fratelli Marta e Simone Fana.

 

Presentazione

Oggi in Italia si guadagna meno di trent'anni fa. Vale per tutti, tranne che per quella minoranza che lucra i profitti. Questo dovrebbe essere il problema. Con la scusa di rendere le aziende più competitive si sono abbassati i salari e ridotti i diritti dei lavoratori in nome della flessibilità: l'abbiamo fatto, ma invece di essere diventati tutti più ricchi siamo solo più poveri e ricattabili.

 

Tutti gli incontri si svolgono on-line sulla pagina Facebook della Librieria Il Mosaico.

autori

19 04 2020

Tirano

Autori e pensatori: Il Mosaico organizza una serie di incontri in live streaming

Mercoledì 22 aprile alle ore 17.00, si terrà il primo di una serie di incontri in live streaming, con autori e pensatori di spicco, organizzati dalla Libreria Il Mosaico di Tirano.

 

 

Il primo incontro, di matrice letteraria, cadrà il prossimo 22 aprile in presenza dell'autrice cremonese Angela Lanzi e di editor e editore della casa editrice Tralerighe; seguirà il 25 un intervista a Benedetto della Vedova sugli impatti economici del lockdown sull'economia italiana; proseguirà il 27 con la presentazione del thriller informatico di Gianluca Moiser e Anna Galimberti; continuerà il 29 con un incontro dedicato al libro di Laterza "Basta salari da fame", scritto dai fratelli Marta e Simone Fana; e si concluderà il 1 maggio con un dibattito filosofico sul tema dello "stato di eccezione" tanto caro ai pensatori politici contemporanei e reso quanto mai attuale dalle iniziative restrittive delle libertà individuali per limitare i danni del Coronavirus (interverrà il filosofo Davide Monopoli).

 

 

Tutti gli incontri si svolgeranno on-line sulla pagina Facebook della Librieria Il Mosaico.

sede ferrari auto

17 04 2020

Auto

Ferrari Auto riceve attestato di eccellenza da Auto Scout 24

Proseguono anche nel 2020 le soddisfazioni per la Ferrari Auto: dopo l'inaugurazione, nell'ottobre scorso, della nuova sede presso il Viale Italia di Tirano, è arrivato un importante riconoscimento da parte di Auto Scout 24, il più grande marketplace automotive europeo. Dal 1998, infatti, offre ai clienti privati, ai concessionari e ai costruttori una piattaforma completa per la vendita online di auto.

 

L'azienda di Johnny Ferrari, grazie ad un lavoro altamente professionale, è riuscita a mantenere un'ottima reputazione nei confronti dei propri clienti, ottenendo una valutazione media di ben 4,8 punti su 5. Tutto questo gli è valso l'Attestato di eccellenza 2020.

farmacia basilica

14 04 2020

Coronavirus

Mascherine Marzotto gratuite presso la Farmacia Basilica

Presso la farmacia Basilica di Madonna di Tirano sono disponibili mascherine gratuite. La ditta Marzotto, infatti, ha distribuito gratuitamente alla popolazione, tramite alcune farmacie, le mascherine lavabili prodotte nei propri stabilimenti.

 

Un gesto di rilievo, che potrà essere contraccambiato con una donazione che sarà interamente devoluta a favore della Protezione civile.

strapizza

12 02 2020

Strapizza: San Valentino e Carnevale party

Venerdì 14 febbraio cena a lume di candela per la festa degli innamorati, mentre sabato 29 febbraio tutti in maschera allo Strapizza di Sernio.

 

Per maggiori informazioni consulta le locandine qui sotto

strapizza

20 01 2020

Strapizza Sernio, scambio di figurine

Venerdì 24 gennaio alle ore 16.15, per tutti gli appassionati di figurine appuntamento allo Strapizza di Sernio.

Per maggiori informazioni leggi la locandina sotto

scaffalatura

15 01 2020

Cose di casa, vendesi scaffalatura e tavoli da esposizione

Vendesi scaffalatura completa di luci (misure: h 2.34, p. 50),
composta da:
3 moduli cm 72
10 moduli cm 90
1 modulo cm 80
3 moduli cm 106.
Prezzo da concordare.

 

Tavolo in legno multistrato verniciato usato per esposizione. Ottimo stato. Misure:
Tavolo rotondo diam. Cm 110 h. 80. Disponibili 3 Euro 200,00
Tavolo ovale 120cm 80 cm h 80 disponibili 2 Euro 150,00.

Se interessati, contattare per informazioni 3384425564. Per maggiori info: https://www.facebook.com/COSE-di-CASA-Tirano-388721271237583/.

strapizza sernio

13 01 2020

Una Beauty farm a misura di bambina

Ti piacerebbe andare al centro estetico come la mamma e sentirti una principessa???
Una Beauty farm a misura di bambina, dove avrai la possibilità di trascorrere un pomeriggio con 2 ore di coccole, bellezza e relax con trucco, parrucconi, brillantini, smalti colorati e non solo!!!!?


Evento da non perdere
➡️9 FEBBRAIO 2020
➡️➡️Dalle 18.00 alle 20.30
➡️➡️➡️Per bambine dai 4 ai 12 anni
⚠️25 euro a bambina⚠️
⚠️⚠️24 euro per tesserati Valsocial⚠️⚠️

CARICAMENTO...