MENU
INTORNO TIRANO CONSIGLIA
Annuncio di lavoro

05 01 2019

Annuncio di lavoro

Cercasi commerciale per assunzione

Azienda presente sul territorio da svariati anni, canale HoReCA, cerca commerciale per assunzione.

 

Chiamare dal lunedì al venerdì orario ufficio al 3428501145.

cose di casa

04 01 2019

Informazione pubblicitaria

Cose di Casa Tirano, approfitta degli sconti per eliminazione marchi

Presso il negozio Cose di Casa di Tirano grandi sconti per l'eliminazione di marchi relativi a prodotti per la casa.

movida fitness

29 12 2018

Movida Fitness Grigioni ti augura buon anno nuovo

Movida Fitness Grigioni ti augura un felice anno nuovo!

 

E per renderlo più frizzante e sportivo puoi provare una lezione di Movida Fitness... divertente e allenante, per vivere lo sport a ritmo di musica!


Inizio lezioni:

  • lunedì 7 gennaio 2019 ore 19.00 palestra Brusio
  • giovedì 10 gennaio 2019 ore 19.15 palestra Li Geri

(2 lezioni prova gratuite)

 

Info: +41076 454 55 81
facebook: Movida Fitness Grigioni

scuola

26 11 2018

Doocenti.it

Crisi insegnanti, ancora cattedre vuote nelle scuole

Sebbene l'anno scolastico sia già iniziato, molte scuole si trovano a dover fronteggiare l'assenza di insegnanti per diverse cattedre. Si stima che le regioni con più bisogno di supplenti siano quelle del nord; si cercano soprattutto insegnanti di discipline scientifiche e di lingue. Sui posti di sostegno invece c'è carenza di insegnanti in tutta la Penisola.

 

Questa insufficienza di insegnanti è attribuibile per lo più da falle interne al sistema di reclutamento docenti, sul quale il MIUR sta cercando di intervenire riformando e snellendo le procedure di reclutamento docenti.

l reclutamento docenti avviene soprattutto tramite le graduatorie d'istituto e le graduatorie ad esaurimento, dalle quali i Dirigenti Scolastici convocano i supplenti.

 

Ma ad oggi queste graduatorie risultano esaurite, quindi come fare? In effetti esiste un altro strumento per la convocazione dei supplenti: la Domanda di Messa a Disposizione, abbreviata in MAD.

La MAD, legalmente riconosciuta e autorizzata dal MIUR, è un'autocandidatura tramite la quale l'aspirante docente comunica ai Dirigenti Scolastici di una o più province la sua disponibilità a ricoprire incarichi di supplenza per le classi di concorso alle quali il suo titolo dà accesso.

 

Possono presentare la domanda di Messa a Disposizione, sia gli aspiranti docenti non abilitati e neolaureati; sia i docenti già iscritti alle graduatorie di II e III fascia che vogliano ottenere una supplenza in altre province. 

L'invio della MAD non prevede limiti o scadenze ed è consigliato inoltrarla durante tutto l'anno scolastico, perché le scuole potrebbero sempre aver bisogno di supplenti.

Compilare e inviare la propria domanda di Messa a Disposizione è ancora più semplice grazie a Doocenti.it. La piattaforma, infatti, è specializzata nella redazione e nella spedizione delle MAD, consentendoti di raggiungere in pochi clic oltre 50.000 scuole di ogni grado in tutta Italia. 

 

Il servizio è garantito soddisfatti o rimborsati. Doocenti.it provvederà al rimborso totale della somma spesa, qualora il servizio offerto non sia stato soddisfacente.

Clicca qui e procedi con la tua MAD.

Il nostro servizio clienti telefonico è sempre attivo e pronto a rispondere ai quesiti dei nostri utenti.  0240031013

Metti subito a disposizione le tue competenze e arricchisci il tuo profilo di insegnante con gli appositi corsi di formazione docenti! Registrati e invia subito la tua Messa a Disposizione su www.Doocenti.com

Doocenti.it è anche su Facebook, mettendo un “mi piace” alla nostra pagina, rimarrai sempre aggiornato sulle nostre attività.

Lavoretti natalizi allo Strapizza di Sernio

25 11 2018

Lavoretti natalizi allo Strapizza di Sernio

Lunedì 3 dicembre dalle 16.30 alle 18.30, presso Strapizza Sernio si terranno dei lavoretti natalizi con i Sabbierelli e non solo.

 

Per maggiori informazioni consulta la locandina qui sotto.

cappuccino

20 11 2018

Strapizza Sernio, dolce mattinata in compagnia

Lunedì 3 dicembre dalle 9.30 alle 11.30, Maria e Sabrina vi aspettano allo Strapizza di Sernio per una dolce mattinata in compagnia con tante idee per i vostri pensierini di Natale.

 

Per maggiori informazioni consulta la locandina qui sotto.

strapizza

20 11 2018

Apericena allo Strapizza di Sernio

Lo Strapizza di Sernio organizza, lunedì 26 novembre, un "Apericena" con atmosfera natalizia.

 

Per maggiori informazioni consulta la locandina qui sotto.

cose di casa

15 11 2018

Cose di Casa, Liquidazione fino al 31/12

Presso il negozio Cose di Casa di Tirano offerte imperdibili fino a fine anno.

 

Per maggiori informazioni consulta il volantino qui sotto.

Campagna nastro rosa

23 10 2018

Campagna nastro rosa

Sabato 27 ottobre, presso il ristorante La Brace si terrà l'evento "Campagna nastro rosa" organizzato dalla Lilt.

 

Per maggiori informazioni consulta la locandina a fondo pagina.

Happy Halloween allo Strapizza

18 10 2018

Happy Halloween 2018 allo Strapizza

Mercoledì 31 ottobre dalle 16.30 alle 19.00, Strapizza di Sernio organizza una imperdibile festa di Halloween.

 

Per maggiori informazioni consulta la locandina a fondo pagina.

strapizza

18 10 2018

Una maschera del viso contro lo stress

Nel mese dedicato alle donne, giovedì 25 ottobre, dalle 9.30 alle 11.00, Strapizza di Sernio organizza l'evento dal nome "Una maschera del viso contro lo stress".

 

Per maggiori informazioni consulta la locandina a fondo pagina.

famiglia Paredi

13 10 2018

Offerta di lavoro

Officina Paredi cerca un venditore auto

La Citroen Peugeot Paredi di Villa di Tirano è alla ricerca di un venditore auto con l'intento di ampliare il proprio organico.

 

L'officina desidera assumere un uomo o una donna di un'età compresa tra i 25 e i 35 anni, residente in un raggio di 20 km dal luogo di lavoro e disponibile a effettuare delle trasferte in Valtellina, possessore di patente B e con predisposizione all’uso dei social network.

 

Sono richieste conoscenze nel settore auto, doti di adattamento, problem solving e rapido apprendimento. Il candidato dovrebbe essere possessore di Partita Iva oppure disposta/o a crearne una.

 

Gli interessati possono rivolgersi direttamente presso l'officina, situata in Via Nazionale 139, a Villa di Tirano.

Soncino e Festa del torrone a Cremona

04 10 2018

Bus Perego Express

Soncino e Festa del torrone a Cremona

Nella prima mattinata partenza partenza in pullman dalla varie località previste.

Sosta in autogrill lungo il tragitto.

Ore 10.30 circa arrivo a Soncino e incontro con la guida per la visita del borgo.

 

Soncino è un borgo tranquillo, ritenuto uno dei più belli d’Italia, ricco di suggestive testimonianze storiche ed artistiche completamente circondato da mura in cotto, ai piedi di una imponente rocca sforzesca perfettamente conservata. La Rocca è una costruzione dal grande valore storico che ha assunto un’importanza nazionale in quanto edificata nell’area di Soncino la quale, favorita dalla posizione geografica nei pressi del fiume Oglio, rivestì un essenziale ruolo difensivo servendosi del confine naturale fornito dallo stesso fiume che separava i territori orientali del Ducato di Milano dalla Repubblica Veneta.

Realizzata nel XV secolo, rappresenta l’esempio di architettura militare meglio conservato di tutta la Lombardia. La struttura dell’edificio ne denota l’uso principalmente militare, forte di elementi architettonici strettamente legati all’impiego strategico, quali: spesse muraglie di difesa, quattro torrioni angolari, i camminamenti di ronda, due cortili ed un profondo fossato, un tempo ricolmo d’acqua con i ponti levatoi, le feritoie.

Dopo la visita alla Torre si farà una passeggiata nel borgo per arrivare alla Piazza del Comune sulla quale si innalza l’imponente Torre civica.

 

Al termine della visita guidata è previsto il pranzo in Ristorante.

 

Trasferimento in pullman a Cremona (50 Km circa)

Pomeriggio libero a disposizione per vivere la città animata con spettacoli, eventi e prelibate degustazioni in occasione della Festa del Torrone, il dolce simbolo di Cremona che si potrà gustare ed acquistare in tutte le sue forme e gusti.

 

Si passeggerà nel centro, elegante e signorile, di stampo medievale con palazzi e grandi chiese attorno alla Piazza del Comune: la Cattedrale con il poderoso Torrazzo, la torre campanaria in muratura più alta d’Europa (mt 112 circa), il Palazzo Comunale, la Loggia dei Militi.

Un fastoso corteo percorrerà le vie del centro rievocando il matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti. Sbandieratori, tamburi, dame e cavalieri, arcieri e giullari sfileranno fino a raggiungere Piazza del Comune dove i due sposi verranno simbolicamente uniti in matrimonio dando inizio ai festeggiamenti.

 

Ore 18.30 circa ritrovo al pullman e partenza per il viaggio di rientro in Valtellina con arrivo in tarda serata.

 

Per maggiori informazioni clicca qui.

Festa dell'uva a Merano

04 10 2018

Bus Perego Express

Festa dell'uva a Merano

Ogni anno nel terzo fine settimana di ottobre a Merano ha luogo la ormai tradizionale festa dell’uva. Dopo diversi mesi di duro lavoro nei campi, frutteti e vigneti, è arrivato finalmente il tempo per concludere la stagione della raccolta e celebrare la festa del ringraziamento come si deve. Il culmine dell’evento è la sfilata attraverso le vie della città : carri ornamentati con fiori, fiocchi, frutta e campane, bande musicali, gruppi folcloristici e i “Schützen” attraversano le vie della città di Merano. C’è tantissimo da ammirare, dai cavalli Avelignesi fino ai costumi tradizionali dei gruppi folcloristici. Inoltre, sulla Passeggiata Lungo Passiria, hanno luogo diversi concerti delle bande musicali.

Ma i carri del corteo sono la parte più importante della sfilata. Trainati da trattori e cavalli i carri sono ornamentati con frutta, foglie, fiori e naturalmente anche con la famosa “corona di mele”. Innumerevoli mele, gialle, verdi e rosse formano questo simbolo di ringraziamento.

 

Clicca qui per maggiori informazioni.

mese del dolce

03 10 2018

Pubblicità

Cose di casa Tirano, "Promo dolci"

Cose di Casa Tirano

MESE DEL DOLCE

STAMPI FORNETTI E ACCESSORI DOLCI

SCONTO DAL 30% AL 50%.

CARICAMENTO...