MENU

Annata (quasi) trionfale per le squadre sondriesi

SPORT E TEMPO LIBERO - 15 05 2024 - Guido Monti

CONDIVIDI

/rugby sondrio
foto diffusa dal Sondrio Rugby dopo l'impresa di Parabiago

A una settimana di distanza dall'exploit della Nuova Sondrio calcio, capace di risalire in due anni dal campionato di promozione alla serie D dopo una sola stagione trascorsa in Eccellenza, è stata ora la volta del Sondrio Rugby di festeggiare un esaltante salto di categoria.

 

Il quindici sondriese è approdato di nuovo in serie B, sua naturale collocazione, dopo due anni di purgatorio nella categoria inferiore. I rugbisti della formazione del capoluogo hanno letteralmente dominato il campionato, e con la perentoria vittoria conseguita sul campo del Parabiago col punteggio di 45-7, sono riusciti a guadagnare la matematica e meritata promozione. Grande la soddisfazione del presidente del club Alfio Sciaresa, già valente atleta tanto da aver militato in serie A nelle file dell'Amatori Milano.

 

Un successo dal risvolto dolce amaro raggiunto nel doveroso ricordo di Jimmy Grillotti, indimenticata anima del Sondrio Rugby, scomparso in un incidente stradale. Se gli agonisti della palla rotonda e di quella ovale possono esultare e gioire, purtroppo non è avvenuto altrettanto per le giocatrici del pallone a spicchi. Dopo una sola stagione di permanenza in serie B, le ragazze della Sportiva basket Sondrio di coach Cristian Puccio, premiato dal Panathlon per l'impresa compiuta alla guida della squadra lo scorso anno, quando guidò il quintetto sondriese per la prima volta nella sua storia nella serie cadetta, ritornano infatti in C compiendo il percorso inverso effettuato dai colleghi del rugby.

 

Un 2024 dunque in chiaroscuro per lo sport del capoluogo di provincia, e pur sempre con un bicchiere molto più pieno che vuoto.    

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI