MENU

Marco Campanari nuovo presidente di Confindustria Lecco-Sondrio

ECONOMIA E POLITICA - 17 04 2024 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Marco Campanari

E' un ingegnere 55enne l'imprenditore designato alla presidenza di Confindustria Lecco Sondrio. Si tratta del lecchese Marco Campanari, direttore di Cicsa group, una società leader nella produzione di catene industriali.

 

Console onorario della Bulgaria, Campanari ha fondato anche diverse società di informatica. E' membro del consiglio di presidenza  confindustriale con delega all’innovazione e riveste pure l'incarico di presidente della Piccola industria dell'associazione territoriale. In passato è stato presidente della fondazione Badoni e membro del consiglio di amministrazione della camera di commercio di Lecco oltre che dell’azienda Lariodesk. La nomina di Campanari ha concluso la fase transitoria aperta in seguito alla scomparsa del precedente presidente Plinio Agostoni, rimasto in carica poco meno di due anni. 

 

Ne ha fatto momentaneamente le veci il suo vice Emilio Mottolini che ha avuto il compito di traghettare Confindustria Lecco-Sondrio fino alla scelta del successore. Campanari resterà in carica fino a maggio 2025 e tra le questioni sul tappeto troverà il rinnovo della Camera di commercio di Como e Lecco e l’ipotesi della fusione con Confindustria Como.

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI