MENU

Claudio Palladi riconfermato alla guida del Distretto Agroalimentare di Qualità

ECONOMIA E POLITICA - 13 04 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Claudio Palladi

Il consiglio del Distretto Agroalimentare di Qualità (DAQ) della Valtellina ha ufficialmente riconfermato Claudio Palladi alla presidenza per il prossimo triennio, in seguito a una votazione unanime. Accanto a lui, Marco Deghi è stato confermato vicepresidente. Il nuovo consiglio sarà composto anche da Lorenzo Aliverti, Danilo Drocco, Fabio Moro, Mario Moro, Daniele Pasini, Mamete Prevostini e Federico Tegiacchi.

 

Nato nel 1959, Claudio Palladi è una figura di spicco nel settore agroalimentare, attualmente ricoprendo anche il ruolo di vicepresidente del Consorzio di Tutela Bresaola della Valtellina. La sua carriera manageriale è stata caratterizzata da significativi incarichi in diverse aziende del settore alimentare, tra cui Nostromo, Bolton Alimentari e Grandi Salumifici Italiani, culminando con la sua attuale posizione di Vicepresidente e Amministratore Delegato presso Rigamonti.

 

Tra gli obiettivi del suo secondo mandato, Palladi si propone di valorizzare ulteriormente le produzioni a Indicazione Geografica, consolidando la collaborazione tra i vari consorzi e il settore turistico, soprattutto in vista delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026. "Ringrazio il nuovo Consiglio per la fiducia accordatami e il CdA uscente per l'approccio collaborativo e il lavoro svolto," ha dichiarato Palladi. "L'obiettivo del DAQ nei prossimi tre anni sarà costruire una rete salda tra gli attori del territorio per valorizzare al massimo le eccellenze locali e offrire un'esperienza coinvolgente ai visitatori, promuovendo la filiera e i nostri prodotti certificati."

 

Il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina svolge un ruolo centrale nell'economia locale, con le produzioni certificate che contribuiscono significativamente al valore complessivo del territorio. La riconferma di Claudio Palladi alla presidenza testimonia la volontà di continuare su una strada di sviluppo e valorizzazione delle eccellenze agroalimentari del territorio valtellinese.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI