MENU

I quadri di Aldo Zecca in mostra a Teglio

CULTURA E SPETTACOLO - 21 12 2023 - Guido Monti

CONDIVIDI

/immagine di un'opera di Aldo Zecca diffusa dalla Fondazione Enpam
immagine di un'opera di Aldo Zecca diffusa dalla Fondazione Enpam

Aldo Zecca è un noto dentista sondriese che si dedica con passione pure alla pittura. Col patrocinio del Comune di Teglio esporrà una ventina di sue opere nella biblioteca Maria Reghenzani dal 22 dicembre al 6 gennaio.

 

La mostra è suddivisa in cinque parti corrispondenti ad altrettanti argomenti approfonditi negli anni. Quella che dà il nome all'esposizione, 'Segni scaramantici per incontrare persone speciali', è composta da acrilici che rappresentano persone di aspetto particolare, raffigurate accanto a simboli cabalistici o riferiti alle diverse tradizioni culturali europee, africane ed asiatiche. Le altre sezioni sono dedicate alle donne, ritratte sia singolarmente che in gruppo con predominanza del colore sul disegno, ai pagliacci del circo con immagini per intero, agli animali della foresta e delle nostre montagne per cui Zecca è ricorso a vari materiali completati ad olio, e al mare con personaggi che gli sono legati.

 

Il vernissage della mostra, che include una collezione di manufatti in terracotta e due volumi dell'artista, avverrà venerdì 22 dicembre alle 17.30. 

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI