MENU

Prossimamente a Tirano "I colori in tasca": Una mostra dedicata ai giovani artisti

CULTURA E SPETTACOLO - 02 04 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Tirano "I colori in tasca"

Sabato 6 aprile, alle ore 16.00, presso la Sala Mostre di Palazzo Foppoli, verrà inaugurata la seconda edizione dell'esposizione artistica "I COLORI IN TASCA".

 

La mostra, organizzata dal Comune di Tirano, presenta opere di giovani talenti provenienti dalla provincia di Sondrio, rispondendo alla call lanciata dall'amministrazione locale. Quest'anno sono ben 25 gli artisti che esporranno le proprie creazioni, spaziando dalla fotografia alla pittura, dall'illustrazione alla scultura, fino al fashion design e al video.

 

La selezione delle opere esposte comprende anche i manifesti realizzati per la call dell'immagine della locandina della mostra, tra cui spicca l'opera del tiranese Giacomo Zoia, scelta come manifesto ufficiale dell'evento.

 

L'idea di "I COLORI IN TASCA" nasce dall'ispirazione di Graziana Azzalini e Alex Bombardieri, affiancati dalle giovani Camilla Rui ed Eleonora Valli, con il supporto dell'illustratrice Inge Padovani. L'obiettivo principale è quello di valorizzare i giovani talenti locali, offrendo loro una piattaforma di visibilità e stimolando incontri e scambi creativi tra artisti emergenti e la comunità.

 

L'Assessora alla Cultura Sonia Bombardieri commenta: "La mostra crea una feconda occasione di scambio fra i giovani partecipanti e con la comunità, uno stimolo prezioso alla loro crescita artistica. Davvero un momento significativo di incontro attraverso l’arte."

 

L'esposizione sarà visitabile fino a domenica 21 aprile, con gli orari seguenti: dal martedì al venerdì, dalle 15.00 alle 18.00 (al mattino su appuntamento), e sabato e domenica, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30.

 

L'iniziativa dei manifesti fa parte del Progetto "Agenda Giovani – Out of the Blue", realizzato grazie al partenariato tra Alpi in Scena Aps, Comune di Tirano e Forme Società Cooperativa Sociale, con il sostegno di Regione Lombardia nell'ambito del bando “GIOVANI SMART (SportMusicaARTe)”.

 

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la Biblioteca Civica Arcari Tirano al numero 0342 702572 o via email all'indirizzo biblioteca@comune.tirano.so.it.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI