MENU

Nuovo look per la piazzetta di Roncaiola

CRONACA - 07 06 2018 - Marco Travaglia

CONDIVIDI

/progetto piazzetta roncaiola
Foto di Ezio Maifrè

La Giunta comunale di Tirano, nella sua più recente seduta, ha deliberato degli interventi nei pressi della piazzetta S. Lucia di Roncaiola.

 

Con l'ultimazione dei lavori di realizzazione di nuovi parcheggi, come da progetto approvato nell'agosto del 2017, l'amministrazione abduana ha potuto procedere con la riorganizzazione degli spazi pubblici presenti nella frazione.

 

Per le motivazioni turistiche e di decoro ambientale, si legge nella delibera comunale, "è intenzione di questa Amministrazione di intervenire mediante l’installazione nella Piazzetta Santa Lucia di arredo urbano e, più precisamente, di apposite panchine, fioriere e cestino portarifiuti con Io scopo di consentirne l’utilizzo sia ai turisti in visita o di passaggio nella frazione che ai residenti, individuando contestualmente una specifica area per consentire il carico e lo scarico".

 

 

Toccherà ora agli uffici comunali competenti provvedere ad installare l'arredo urbano e ad individuare una specifica area per consentire il carico e lo scarico nella piazzetta, "il tutto - si legge ancora nella delibera - come meglio specificato nella relativa planimetria", che vi proponiamo qui sotto. 

 

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

2 COMMENTI

09 06 2018 15:06

Méngu

La bellissima foto di Roncaiola che appare in allegato all’articolo e che mostra solo una parte del panorama del monte Masuccio con la corona delle montagne innevate è del signor Eugenio Danise, bravo fotografo. La foto è sicuramente degna d’accompagnare ogni articolo che esalti la bellezza dell’antica perla del Tiranese.

07 06 2018 17:06

Méngu

Cari Amministratori , non dimenticate nell’arredo urbano , il “ binocolo panoramico “ con postazione fissa a disposizione dei visitatori per poter dar loro modo di osservare il panorama che da Roncaiola, “ la Bella” è unico e meraviglioso. Naturalmente a gettoniera e a pagamento. Grazie.