MENU

Consegnati i primi kit regalo ai neonati del 2024 a Sondalo

CRONACA - 16 02 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Consegnati i primi kit regalo ai neonati

L'Amministrazione di Sondalo ha lanciato una toccante iniziativa per accogliere i nuovi cittadini del 2024, consegnando speciali kit regalo a tutti i neonati del comune. La cerimonia di consegna, tenutasi presso la sala Consiglio con la presenza del Sindaco e la Giunta, ha visto la partecipazione delle prime cinque famiglie dei piccoli Daniel, Giovanni, Edoardo, Leonardo e la dolce Grace.

 

L'iniziativa non è nuova per l'Amministrazione, che in passato ha dimostrato un forte impegno sociale durante la pandemia, distribuendo mascherine agli anziani, donando regali agli alunni e fornendo saturimetri a coloro più vulnerabili. Questa volta, il focus è sui neonati, con l'acquisto di corredi speciali che includono pannolini, creme e prodotti per la prima infanzia.

 

Ciò che rende unico questo gesto è la scelta di aderire al progetto benefico "Il Primo Dono" dell'associazione "Tinnamoreraidime". I proventi della vendita dei prodotti inclusi nei kit saranno destinati a iniziative a favore dei bambini nati prematuramente o che necessitano di cure specializzate alla nascita.

 

Oltre al corredo, ogni neonato ha ricevuto un biglietto di auguri straordinario, con un disegno realizzato dai bambini della Scuola dell’Infanzia “Il Glicine” di Sondalo. Questa collaborazione tra scuola e comune è parte di progetti che coinvolgono attivamente i bambini nella costruzione di legami con la comunità.

 

Il Sindaco ha aggiunto un tocco personale al biglietto, accogliendo i neonati con un messaggio di gioia e speranza. "Il tuo arrivo è un momento di grande gioia e felicità non solo per la tua famiglia ma anche per la nostra comunità, perché ogni nuovo nato è un segno di speranza. Che la tua vita sia intensa, ricca di amore, salute e soddisfazioni", ha dichiarato il Sindaco, accompagnando le parole con una poesia di Gianni Rodari.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

1 COMMENTI

16 02 2024 13:02

Méngu

Leggo : "Il Sindaco ha aggiunto un tocco personale al biglietto, accogliendo i neonati con un messaggio di gioia e speranza. "Il tuo arrivo è un momento di grande gioia e felicità non solo per la tua famiglia ma anche per la nostra comunità, perché ogni nuovo nato è un segno di speranza. Che la tua vita sia intensa, ricca di amore, salute e soddisfazioni", ha dichiarato il Sindaco, accompagnando le parole con una poesia di Gianni Rodari. Caro Sindaco, bravo ! Ora però invece del “ tocco personale “ al biglietto , propongo a Lei e ai suoi Colleghi sindaci di Valle di dare “ la medaglia al valore civico “ quando una coppia diventa Papà e Mamma. Sono bellissime e stupende coppie che portano aventi la Vita con sacrificio, magari togliendo parte della propria. Dio li benedica, la gente comune e intelligente ne è onorata. Papà e Mamma, nonno e nonna suonano meglio che Dottore e Professore e forse anche che Sindaco.