MENU

Melavi Tirano Bike si distingue al Valceresio Bike XCO

SPORT E TEMPO LIBERO - 05 05 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Melavi Tirano Bike si Distingue al Valceresio Bike

Melavi Tirano Bike si è fatto valere nel contesto del “Valceresio Bike XCO” a Cuasso al Monte (VA), affrontando una prova regionale Top Class per Esordienti ed Allievi.

 

L'evento, orchestrato con maestria dal Valceresio Bike, ha visto sfidarsi giovani promesse su un percorso di gara impegnativo e ricco di spunti tecnici. I ragazzi tiranesi hanno dimostrato grande determinazione e adattabilità al tracciato.

 

Tra i protagonisti, Davide La Capria, Esordiente di 1° anno, ha conquistato un eccellente terzo posto sul podio, confermando una crescita costante. Anche Matteo La Capria, Esordiente di 2° anno, ha brillato cogliendo un ottimo terzo posto, seguito dai compagni di squadra Marco Pini e Mario Della Bona, rispettivamente al 15° e 17° posto, con Pini protagonista di una rimonta entusiasmante dopo una caduta senza conseguenze.

 

Nel campo femminile, grande spettacolo con Beatrice Maifré, impegnata in una battaglia serrata con la campionessa italiana, che ha portato a casa una meritata medaglia d'argento, lasciando ben sperare per le prossime competizioni.

 

Giovanissimi, terzo Posto al 15° Velo' MTB Junior XC

Il team Melavi' Tirano Bike si è classificato al terzo posto al 15° Velo' MTB Junior XC, una competizione che ha visto i nostri giovani ciclisti in trasferta nella provincia di Brescia questo fine settimana.

 

Con il circuito interprovinciale Asso Bike Junior fermo per qualche settimana, sette ragazzi del nostro team hanno preso parte al 15° Velo' MTB Junior XC - Memorial Pietro Bertocchi, una gara inclusa nel circuito giovanissimi Junior Bike Brescia, che ha visto partecipare oltre 180 atleti dai 7 ai 12 anni. Il percorso impegnativo e tecnicamente vario è stato preparato egregiamente dal Gruppo Sportivo Velo' Montirone Asd, organizzatore dell'evento.

 

Come la settimana precedente a Concesio, la gara principale ha visto Nicolò Ferrari partire con una griglia di partenza favorevole nella categoria G6 (12 anni), conducendo la gara in testa fino al traguardo con un ampio margine sugli inseguitori. Ghilotti Andrea, partito da una posizione svantaggiata, ha fatto una grande rimonta terminando ottavo.

 

Nella categoria G5 (11 anni), Lorenzo Dottarelli ha lottato fino all'ultimo giro contro l'atleta di casa leader del circuito, mancando la vittoria per un solo secondo.

 

Greta Ferrari si è confermata regina nella categoria G3 (9 anni), conquistando la vittoria con un margine minimo sulla seconda classificata. Yanick Mihreteab si è classificato sesto nella stessa categoria dopo una partenza non perfetta.

 

Jacopo Verzaglia ha fatto un'ottima gara nella categoria G2 (8 anni), terminando terzo dopo un duello con gli atleti di casa. Isaac Castelanelli, nella categoria G1 (7 anni), ha ottenuto il decimo posto nella sua seconda gara.

 

Gli ottimi risultati di tutti e sette i ragazzi hanno contribuito alla classificazione del team tiranese come terza società maschile nella competizione.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI