MENU

Melavì Tirano Bike: Esordio stagionale per i giovanissimi

SPORT E TEMPO LIBERO - 08 04 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Melavì Tirano Bike: Esordio stagionale giovanissimi

Nello scenario dell'ex crossdromo di Laveno Mombello, i giovani atleti del Melavì Tirano Bike hanno dato vita a un esordio stagionale entusiasmante nella prima prova del Trofeo Valli Varesine Kids, organizzato con maestria dall'Asd San Martino di Valcuvia. L'evento ha rappresentato un'importante occasione per testare le abilità dei nostri promettenti ciclisti, dopo un lungo periodo di inattività invernale e la recente ripresa degli allenamenti.

 

Le condizioni atmosferiche, segnate da forti piogge nei giorni precedenti, hanno trasformato il terreno argilloso del crossdromo in una sfida impegnativa. Il percorso, preparato con cura dal team organizzatore, si è rivelato estremamente pesante e viscido, con rigoli d'acqua che rendevano ancora più tecniche e impegnative le salite e i tratti più sfidanti.

 

L'entusiasmo non è mancato, con oltre 150 bikers iscritti che hanno reso la competizione avvincente, sostenendo con passione i vari atleti in gara.

 

Il Melavì Tirano Bike ha schierato otto coraggiosi atleti, dai più giovani G1 Cabassi Gioele e Castelanelli Isaac, fino ai G6 Ferrari Nicolò e Ghilotti Andrea, protagonisti di una gara di alto livello.

 

I risultati non sono tardati ad arrivare, con Cabassi Gioele e Castelanelli Isaac che hanno conquistato rispettivamente il settimo e il decimo posto, dimostrando grande determinazione e spirito competitivo.

 

Tra i G3, Ferrari Greta ha brillato posizionandosi sul podio al secondo posto, seguita da Mihreteab Yanick, che ha ottenuto un ottimo dodicesimo posto.

 

La categoria G4 ha visto Gabriele Cabassi combattere strenuamente per il quarto posto, arrivando a pochi secondi dal podio. Dottarelli Lorenzo, del G5, ha mostrato una prestazione solida, gestendo bene la gara e cogliendo un meritato terzo posto.

 

Il duo G6 ha dato spettacolo, con Ghilotti Andrea che ha conquistato la vittoria con un notevole margine, seguito da Ferrari Nicolò, che ha dimostrato una prestazione di altissimo livello.

 

I ragazzi del Melavì Tirano Bike hanno fatto bella mostra di sé, mettendo in luce le proprie abilità tecniche e la determinazione sul percorso impegnativo. Ora lo sguardo è rivolto alla prossima sfida: la prima prova del circuito Asso Bike Junior, in programma per il 21 aprile a Lurago d'Erba.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI