MENU

Si è aperta la stagione ciclistica per la categoria giovanissimi di Melavì Tirano Bike

SPORT E TEMPO LIBERO - 21 04 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/giovanissimi Melavì Tirano Bike

Il circuito interprovinciale Asso Bike Junior (Como – Lecco – Sondrio) ha dato il via ufficiale alla stagione ciclistica giovanile con una brillante performance dei giovani ciclisti di Melavì Tirano Bike, che si sono esibiti sul percorso misto sterrato ed erba preparato dal comitato organizzatore UC Olympic Lambrugo Lurago Asd a Lurago d’Erba.

 

Il team di Melavì Tirano Bike ha ottenuto una soddisfacente sesta posizione nella classifica a squadre, grazie ai risultati eccezionali dei loro quattordici atleti.

 

Nella categoria G1 maschile (7 anni), i talentuosi Cabassi Gioele, Castelanelli Isaac e Bellina Enea hanno rispettivamente raggiunto l'undicesima, sedicesima e ventesima posizione. Un particolare riconoscimento va a Bellina Enea per il suo debutto entusiasmante nelle competizioni XCO.

 

La categoria G2 maschile (8 anni) ha visto una battaglia accesa con una batteria di quarantaquattro partecipanti. Gagetti Leonardo si è piazzato al quattordicesimo posto, seguito da Volontè Tommaso al ventunesimo, Verzaglia Jacopo al venticinquesimo e Salvadori Nathan al trentunesimo posto. È stato un promettente inizio per Nathan, che ha gareggiato per la prima volta.

 

I G3 (9 anni) hanno visto Mihreteab Yanick piazzarsi a metà classifica in tredicesima posizione nella categoria maschile, mentre Ferrari Greta ha conquistato la seconda posizione al fotofinish nella categoria femminile, superando l'avversaria della compagine Falchi Blu.

 

Nella categoria G4 (10 anni), Cabassi Gabriele ha effettuato una spettacolare rimonta partendo dalle ultime griglie e piazzandosi al sesto posto. Anche Gagetti Vittorio ha fatto un ottimo lavoro conquistando il ventiquattresimo posto.

 

I G5 (11 anni) hanno visto Dottarelli Lorenzo gestire bene il vantaggio accumulato fin dai primi giri, ottenendo la seconda posizione di categoria.

 

La competizione più avvincente della giornata è stata quella dei dodicenni (categoria G6), con una vittoria emozionante di Ferrari Nicolò in volata, superando il gruppo dell'UC Costamasnaga Asd. Purtroppo, il compagno di squadra Ghilotti Andrea è stato sfortunato, finendo settimo a causa di un piccolo inconveniente meccanico.

 

Da non trascurare sono anche i brillanti risultati ottenuti dagli esordienti La Capria Davide e La Capria Matteo alla gara nazionale top class XCO, terza tappa del Gran Prix Centro Italia MTB Giovanile a San Terenziano, in provincia di Perugia. I fratelli La Capria hanno mostrato una forma in crescita, distinguendosi tra avversari di alto livello.

 

La Capria Davide ha conquistato la quinta posizione nella categoria esordienti 1 anno, mentre La Capria Matteo ha portato a casa una straordinaria vittoria nella categoria esordienti 2 anni.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI