MENU

"La Voce di Daniele" e Fondazione Pro Valtellina arricchiscono l'Istituto Mattei con un proiettore high-tech

ECONOMIA E POLITICA - 06 04 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/"La Voce di Daniele" e Fondazione Pro Valtellina

Un avanzato sistema di proiezione high-tech è stato donato al laboratorio dell'Istituto Tecnico Tecnologico Enea Mattei di Sondrio, grazie al progetto "La Voce di Daniele" sostenuto dalla Fondazione Pro Valtellina. Questa iniziativa commemora il giovane Daniele, tragicamente scomparso nel 2018, e mira a potenziare le risorse educative disponibili per gli studenti.

 

Il nuovo proiettore di ologrammi, Hypervision SmartV 75, è stato presentato recentemente dal dirigente scolastico Massimo Celesti ai genitori di Daniele, Gianna e Gianpiero, insieme al presidente della Fondazione Pro Valtellina Marco Dell'Acqua e al consigliere Pinella La Fata. Questo dispositivo di ultima generazione, dotato di una piattaforma software avanzata, offre esperienze immersive 3D con immagini ad altissima definizione, arricchendo notevolmente l'offerta di apparecchiature didattiche all'interno dell'istituto.

 

I finanziamenti per questo importante acquisto provengono dal fondo istituito presso la Fondazione Pro Valtellina dai genitori di Daniele e dalle entrate generate dalla corsa "La Vita è Bella Run", tenutasi ad agosto a Buglio in Monte. Questi contributi sono stati destinati all'Istituto Mattei per promuovere l'innovazione tecnologica nella didattica.

 

Il proiettore Hypervision SmartV 75 consentirà agli studenti di utilizzare tecnologie all'avanguardia sin dai primi anni del loro percorso scolastico, integrandolo in materie come Tecnologie e Tecniche di Rappresentazioni Grafiche, Chimica, Biologia e Fisica. Gli studenti avranno la possibilità di lavorare su modelli tridimensionali e esplorare concetti scientifici in maniera interattiva e coinvolgente.

 

Il dirigente scolastico Massimo Celesti ha espresso la sua gratitudine ai genitori di Daniele e al presidente Dell'Acqua per il loro costante sostegno e impegno nel migliorare le risorse educative dell'Istituto Mattei. Grazie a questa collaborazione, gli studenti avranno accesso a strumenti di apprendimento all'avanguardia che li prepareranno per sfide accademiche e professionali sempre più complesse.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI