MENU

Fondazione Pro Valtellina: Lanciato il bando Cultura e Ambiente 2024

ECONOMIA E POLITICA - 27 03 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/marco dell'acqua

La Fondazione Pro Valtellina, sotto la guida del riconfermato presidente Marco Dell’Acqua, annuncia il ritorno del Bando Cultura e Ambiente, con l'obiettivo di promuovere progetti culturali e di tutela ambientale nell'area di Sondrio e provincia.

 

Il bando, che offre un totale di 220 mila euro di finanziamento, rappresenta un'opportunità significativa per le organizzazioni locali di proporre iniziative innovative volte a stimolare la partecipazione attiva della comunità alla vita culturale e a favorire un uso responsabile delle risorse naturali.

 

Marco Dell’Acqua, presidente della Fondazione, ha sottolineato l'importanza di questi temi per la crescita e il benessere della comunità locale, evidenziando il ruolo fondamentale della cultura come strumento di inclusione e sviluppo sociale. Inoltre, ha ribadito l'impegno della Fondazione nel sostenere pratiche di agricoltura sostenibile e sensibilizzare le nuove generazioni sui temi ambientali.

 

La Fondazione Pro Valtellina invita le organizzazioni del territorio a presentare progetti che valorizzino la cultura locale, promuovano la conservazione dell'ambiente e incoraggino l'adozione di pratiche sostenibili. Il nuovo Consiglio di Amministrazione conferma così l'approccio filantropico della Fondazione, orientato al miglioramento del tessuto sociale e ambientale della comunità.

 

Inoltre, è stata anticipata l'apertura imminente di un nuovo bando sociale, rivolto alle fragilità e alle povertà crescenti nel territorio, confermando l'impegno della Fondazione nell'ascoltare e rispondere alle esigenze in evoluzione della comunità.

 

Per ulteriori informazioni e per accedere al bando, è possibile consultare il sito web ufficiale della Fondazione Pro Valtellina.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI