MENU
/welcome

Benvenuti!

CRONACA - 24 01 2017 - Marco Travaglia

CONDIVIDI

/marco travaglia

Come abbonarsi? Prima di tutto è necessario registrarsi al sito:

  1. cliccate sul tasto in alto a destra "Registrati"
  2. inserite i vostri dati e cliccate sul tasto, in fondo, "Registrati"
  3. automaticamente, all'indirizzo di posta che avete indicato, riceverete una mail con un link grazie al quale potrete confermare la vostra registrazione

Per abbonarsi, e accedere quindi ai contenuti esclusivi:

  1. nella home page cliccate il tasto in alto a destra "Profilo" (qualora richiesto reinserite i vostri dati di accesso)
  2. cliccando sul tasto “Abbonati” potrete scegliere che tipo di abbonamento sottoscrivere: 3 mesi (19 euro), 6 mesi (29 euro) e 12 mesi (49 euro).
  3. procedete al pagamento con carta di credito (Paypal) o bonifico bancario.

Buona navigazione!

 

In alternativa alla sottoscrizione dell'abbonamento, una volta registrati potete scegliere di accedere ai contenuti extra versando una quota di 0,59 centesimi per la lettura di un singolo articolo.

 

Anche per le aziende e le associazioni c'è la possibilità di abbonarsi. A differenza delle utenze private, oltre a ricevere regolare fattura che potranno scaricare, c'è la possibilità, a prezzo convenzionato (98 euro), di inserire una propria scheda personalizzata nella sezione “Aziende/Associazioni”. Per le aziende che sono già presenti sul portale con un banner annuale, in sede di rinnovo pubblicitario, al totale verrà sottratto il 50% del valore dell'abbonamento sottoscritto.

_______________________________________

 

Benvenuti nel nuovo sito di “Intorno Tirano”. Con questa terza versione ho voluto introdurre diverse importanti novità: un portale più veloce, una nuova veste grafica, contenuti inediti, rubriche di approfondimento, gallarie fotografiche professionali di tutti i principali eventi del mandamento, maggiore interattività, possiblità di vincere premi...

 

"Questo e altro ancora in esclusiva per gli abbonati di "Intorno Tirano".

 

Dopo 7 anni viene introdotto un abbonamento che ha l'intento di raccogliere maggiori fondi da destinare interamente alla produzione di maggiori contenuti.

“Intorno Tirano”, così come lo conoscete oggi, rimarrà aperto a chiunque, anche a quelli che non sono abbonati; al contrario, la parte di contenuti extra sarà a disposizione solo di quelle persone che hanno deciso di sostenere questo progetto.

 

Le principali novità. Accanto al primo piano, nella home page, è stata introdotta una parte dedicata agli Editoriali, articoli di approfondimento su temi di attualità, curata da Marco Travaglia (direttore e creatore di Intorno Tirano), Giancarlo Bettini (architetto e opinionista pungente, che già avete avuto modo di apprezzare) e Alessandro De Lorenzo (giovane economista tiranese laureato in Bocconi). 

 

Articoli e nuove rubriche sull'economia, la storia e l'arte tiranese saranno curate da Ivan Bormolini, firma storica della stampa locale. Un gradito e confermato ritorno sarà quello dell'amico Ezio Maifré, grande e apprezzato conoscitore della cultura abduana. Altri contributi saranno inoltre scritti dai giovani Ivan Falcinella, di Tirano, e Francesca Franzini, di Grosio. Mauro Cusini, fotografo, infine, completerà l'offerta del portale con gallerie di immagini dei principali eventi mandamentali.

Rimangono aperte le candidature per nuovi collaboratori. Chi volesse mettersi a disposizione per scrivere uno o più articoli inerenti al proprio ramo di interesse, infatti, può mandare una mail a redazione@intornotirano.it. “IntornoTirano” è un giornale indipendente, aperto a ogni corrente di pensiero, purché sia di respiro democratico; quindi, tutti sono i benvenuti.

 

La navigazione, nel nuovo sito di "Intorno Tirano", è stata semplificata e alleggerita; il portale è anche più veloce e performante. Dei vecchi box contenenti le notizie suddivise per categorie sopravvivono il “Primo Piano”, “Cultura e Spettacolo” e “Sport e tempo libero”. Per i nostalgici, grazie al menù in alto, sarà comunque possibile accedere agli articoli in base al genere di appartenenza. Per alcune notizie comparirà un'icona che dichiarerà se l'articolo rappresenta un'opinione/lettera aperta e se contiene gallerie fotografiche o video.

 

Sarà ancora possibile commentare tutte le notizie sia sul sito sia sui social network e, per fidelizzare ulteriormente i lettori, a breve partirà l'iniziativa promozionale “Conosci il territorio?” che, ogni settimana, assegnerà due ingressi al Cinema Mignon di Tirano al primo abbonato che risponderà correttamente, attraverso un commento, al quesito fotografico proposto.

 

Un'altra novità riguarda l'inserimento di annunci di vario genere. E' stata infatti creata la sezione Cerco/Offro/Annunci nella quale gli utenti registrati possono (anche senza aver versato la quota di abbonamento) inserire le proprie comunicazioni, che possono essere di varia natura. Una volta entrati nel proprio profilo basterà cliccare su “Nuovo annuncio” e inserire i dati necessari.

 

Altri progetti sono in fase di studio e realizzazione, come per esempio le applicazioni per smartphone, disponibili fra qualche mese per Android (quella precedente è stata rimossa perché obsoleta) e IPhone, e un rinnovato calendario per la gestione degli eventi.

 

E' verosimile che nella prime fasi di vita del nuovo sito emergano anomalie; per questo motivo vi chiediamo di segnalarcele al più presto, dandoci così modo di risolverle.

 

Sperando di incontrare la vostra fiudcia per le novità introdotte, non mi resta che augurarvi una buona lettura sul nuovo "Intorno Tirano".

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI