MENU

Rugby Sondalo sconfitto a Pisa nei quarti di finale

SPORT E TEMPO LIBERO - 05 04 2017 - Aldo Simonelli

CONDIVIDI

/pisa rugby sondalo

CINGHIALI BIANCHI CUS PISA - RUGBY SONDALO 24-15 (p.t. 21-10)

 

SONDALO: Clementi, Fioletti, Caspani, Simonelli, Pedranzini, Manca, Mattia Cossi, Di Corleto, Ghilotti, Corcoglioniti, Paganoni, Cenini, Ricetti, Sinclair, Rossi. (16. Soppelsa, 17. Sangrigoli, 18. Pini)

Allenatori: Guido Dal Pozzo, Enzo Mercadante

Marcatori: 1',17’ e 27’ c.p. Pisa, 29’ m. tr. Pisa, 32’ m. Pisa, 35’ m. Caspani, 40’ m. Rossi, 50’ c.p. Pisa, 65’ m. Caspani

 

Finisce ai quarti di finale l’avventura del Rugby Sondalo nel campionato amatoriale UISP. I sondalini hanno dovuto arrendersi ai Cinghiali Bianchi Cus Pisa che dalla loro avevano il fattore campo in quanto vincitori del girone tosco emiliano. Partita avvincente che i sondalini hanno gettato al vento con una prima mezz’ora di gara in completo black-out che ha consentito ai padroni di casa di accumulare un vantaggio parziale di 21-0. Dopo l’avvio shock, dovuto all’eccessiva tensione per la posta in palio, i valtellinesi riuscivano ad uscire dal torpore e mettevano in mostra le loro capacità. Accorciavano le distanze con Caspani e una volta sbloccato il punteggio cominciavano a giocare mettendo in difficoltà la difesa avversaria. Mancavano di un soffio due mete e poi allo scadere siglavano ancora con Rossi chiudendo il primo tempo sul 21-10.

 

Nella ripresa i toscani sfruttavano l’abilità del loro calciatore per mettere a segno un altro calcio piazzato, mentre i valtellinesi, pur creando occasioni, non riuscivano ad andare oltre la seconda marcatura di Caspani. Il finale di gara si è giocato tutto nelle metà campo del Pisa, ma la stanchezza, i pochi cambi a disposizione e soprattutto la mancanza di un calciatore in grado di garantire almeno 10-12 punti a partita non hanno consentito di completare la rimonta. Perché a ben vedere alla fine la differenza l’hanno fatta proprio i punti messi a segno con i piedi: 14 per i pisani e 0 per i valtellinesi.

 

Il presidente Fulvio Paganoni, al seguito della squadra era comunque soddisfatto: “Ho visto una buona gara, grande impegno e voglia di lottare da parte di tutti. I toscani hanno vinto, ma per farlo hanno dovuto fare ricorso a tutte le loro capacità, compreso un calciatore che ha sempre messo a segno i calci di punizione assegnati per l’indisciplina dei nostri. Peccato per quei minuti iniziali in cui abbiamo lasciato completamente campo libero al Pisa, perché poi la gara è stata equilibrata ed in termini di mete ne abbiamo messe a segno più noi di loro.”

 

Il campionato continua con le semifinali sia per i vincitori che per gli sconfitti. Il Rugby Sondalo dovrà affrontare il Vanzago Rugby Lyons con gara di andata domenica 23 aprile a Settimo Milanese e ritorno domenica 14 maggio a Sondalo.

 

 

FEMMINILE - COPPA ITALIA DI RUGBY A 7

8^ GIORNATA A SONDALO

 

La Coppa Italia di rugby a 7 femminile domenica 9 aprile farà tappa a Sondalo, dove sul campo comunale si affronteranno le formazioni di Sondalo, Sondrio, Como, ASR Milano, Varese e Cernusco.

 

Le gare inizieranno alle ore 11.00 con la disputa delle gare di qualificazione: due gironi all’italiana di tre squadre ciascuno. A seguire le finali dal primo al sesto posto.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI