MENU

Rugby, la stagione riprende per le giovanili di Sondalo

SPORT E TEMPO LIBERO - 19 02 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/U14_Roberto_Gianatti
U14 - Roberto_Gianatti

La stagione delle giovanili valtellinesi di rugby e del settore minirugby è ripresa a pieno ritmo, con emozionanti sfide disputate tra sabato e domenica.

 

Nella categoria Under 16, la squadra di Sondalo si è trovata in una situazione di emergenza, con una formazione ridotta al minimo a causa di infortuni precedenti. Nonostante gli sforzi, l'Under 16 non è riuscita a contrastare lo strapotere del Gattico, seconda forza del campionato. Il risultato finale, Gattico 64 - Sondalo 24, riflette la difficoltà della partita. Lo staff valtellinese ha dichiarato di sperare nel recupero di alcuni giocatori durante la pausa successiva, affrontando le ultime tre gare della stagione con serenità e fiducia.

 

L'Under 14 di Sondalo ha conquistato una vittoria preziosa sul campo di Seregno con un punteggio di 19-15 (parziale 7-5). I "Pujat" hanno superato l'ostacolo presentato da una partita difficile, mantenendo un ritmo elevato e segnando con Diaby e Gianatti, quest'ultimo autore di una doppietta. Nonostante la reazione del Seregno nel finale, i ragazzi di Sondalo hanno dimostrato carattere e determinazione, conquistando la meritata vittoria.

 

Il settore minirugby di Sondalo ha preso parte al Torneo di Carnevale organizzato dal Rugby Sondrio, con rappresentanze Under 10 e Under 12.

 

La formazione Under 12 ha affrontato diverse sfide, mostrando impegno e spirito di squadra. Nonostante alcune partite siano state combattute, i giovani giocatori di Sondalo hanno dimostrato il loro talento, affrontando avversari come Oggiono, Lecco, Delebio, Sondrio, e Monza.

 

Anche l'Under 10 ha partecipato con fervore al torneo, affrontando avversari come Sondrio, Lecco, Seregno, Delebio, e Monza. I giovani talenti hanno dimostrato impegno e determinazione sul campo, contribuendo a rendere il torneo un'esperienza formativa e divertente.

 

La pausa successiva offre l'opportunità di recuperare energie e concentrarsi sulle sfide che attendono le squadre valtellinesi e il loro percorso nella stagione.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI