MENU

Mazzolatti a Riosa per la tappa della Vuelta di Spagna

SPORT E TEMPO LIBERO - 13 09 2023 - Guido Monti

CONDIVIDI

/i tornanti dell'Angliru
i tornanti dell'Angliru ripresi da ProCyclingUK.com

La delegazione è arrivata in Spagna alla vigilia della frazione della corsa ciclistica che prevede l'arrivo all'Alto de l'Angliru, considerato il Mortirolo iberico. Un gruppo di Mazzo, composto da cinque persone, è andato a far visita agli amici di Riosa, villaggio delle Asturie gemellato col paese valtellinese dal 2010.

 

L'occasione è stata appunto offerta dalla 17^ tappa della Vuelta, l'equivalente spagnolo del Giro d'Italia, che prevede l'ascesa finale alla celebre cima posta a 1573 metri d'altitudine. L'alcalde, ovvero la sindaca di Riosa, e la sua popolazione hanno così potuto restituire l'ospitalità offerta da Mazzo l'anno scorso, quando fu la corsa rosa ad approdare all'Aprica dopo aver valicato il Mortirolo.

 

Prosegue dunque un collaudato legame che è auspicabile possa trovare nel tempo una veste istituzionale con la costituzione di un comitato per il gemellaggio, già in funzione in altre località della Valtellina (Bormio, Sondrio, Morbegno) per mantenere vivi i rapporti coi comuni apparentati. 

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI