MENU

Il Giro d'Italia 2024 si prepara a fare tappa a Livigno

SPORT E TEMPO LIBERO - 27 01 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Giro d'Italia

Anche se l'inverno sta regalando una stagione favorevole sotto il profilo climatico, con turisti provenienti da tutto il mondo e un ricco calendario di eventi internazionali, gli occhi sono già puntati a qualche mese nel futuro, anticipando uno dei momenti più attesi del ciclismo italiano: il Giro d'Italia 2024. Il nome stesso evoca storia, importanza sportiva e fascino narrativo, rendendolo una pietra miliare di ogni stagione ciclistica e un titolo ambito da campioni passati, presenti e futuri.

 

Mentre l'intero Paese conta i giorni con entusiasmo attraverso le città di tappa, Livigno si distingue per fondere le sue molteplici anime, creando un contenuto che unisce armoniosamente inverno ed estate, neve e asfalto, sci e ciclismo. Elementi chiave dell'identità di Livigno, da tempo considerato un punto di riferimento nazionale e internazionale per lo sport a 360 gradi.

 

Il Piccolo Tibet presenta un fitto calendario di eventi in avvicinamento all'estate, ma tutte le attenzioni sono rivolte alla tappa Manerba del Garda - Livigno del 19 maggio. Questa tappa, con un arrivo iper-selettivo e spettacolare al Mottolino, potrebbe rivelarsi decisiva per corridori come Pogačar. Il Giro d'Italia prevede poi un giorno di riposo, con la ripartenza sempre da Livigno il martedì successivo, permettendo a squadre e corridori di apprezzare la bellezza del paesaggio e l'accoglienza unica.

 

Livigno si prepara a ospitare un ricco programma di tre giorni, con una vasta gamma di eventi collaterali dedicati alla promozione, al racconto e all'intrattenimento legato al ciclismo. Un vero e proprio festival del ciclismo che offre un'esperienza unica agli appassionati di tutte le età, immergendoli nel mondo di uno degli sport più amati e praticati. Il countdown inizia con il botto, e con l'avvicinarsi del via, svelerà gradualmente nuove sorprese e iniziative, portando tutti preparati al momento clou della stagione.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI