MENU

Ladies team seconde a Parabiago

SPORT E TEMPO LIBERO - 11 12 2017 - Aldo Simonelli

CONDIVIDI

/rugby sondalo parabiago femminile

COPPA ITALIA DI RUGBY A 7

3^ GIORNATA A PARABIAGO


SONDALO – VARESE 45 – 15 (4 m. Piuselli, 2 m. Manzolini, 1 m. Galli, Sbrizzai, Graneroli)

SONDALO – CERNUSCO/VOGHERA 40 – 0 ((4 m. Piuselli, 2 m. Pedranzini, 1 m. Manzolini, Prevostini)

SONDALO – PARABIAGO 15-25 (2 m. Piuselli, 1 m. Manzolini)

Classifica: 1° Parabiago, 2° Sondalo, 3° Varese

FORMAZIONE: Compagnoni, Galli, Graneroli, Manzolini, Pedranzini, Pini, Piuselli, Pola, Prevostini, Sbrizzai. Allenatori: Davide Pozzi, Ivan Dal Pozzo.

 

Altra prestazione di rilievo per la formazione femminile impegnata nella terza giornata di Coppa Italia di rugby a 7 femminile sul campo di Parabiago. In una fredda giornata invernale la squadra valtellinese ha ceduto solo alle padrone di casa del Parabiago classificandosi al secondo posto nella classifica finale.

 

Il torneo era imperniato su un girone unico a cinque squadre che di fatto si sono ridotte a quattro perché Cernusco e Voghera hanno dovuto unire le forze per riuscire a mettere in campo una squadra completa.

Inizio in sordina per le ragazze sondaline impegnate nella prima gara con il Varese. Manzolini e compagne faticavano a trovare il

ritmo di gara e nella prima parte del match apparivano alquanto svogliate e prive di mordente, di fronte ad un Varese molto pimpante e senza timori. Poi, una volta aggiustati i meccanismi e sviluppato il gioco al largo in favore delle veloci linee arretrate, la prestazione del Ladies Team si è fatta più convincente e la partita è filata via liscia fino al 45-15 finale.

 

Seconda gara con la mista Cernusco/Voghera praticamente senza storia con le valtellinesi a dominare il campo mettendo a segno otto marcature senza subirne alcuna. In questa gara gli allenatori hanno fatto ruotare tutte le ragazze a disposizione, in modo da essere pronte e cariche al punto giusto per l’ennesimo testa a testa con il Parabiago. La sfida con le milanesi iniziava in salita per il team valtellinese che subiva la fisicità delle padrone di casa in mischia e la loro buona organizzazione nel gioco aperto. Con una serie di attacchi a tutto campo il Parabiago riusciva a fare la voce grossa ed alla fine del primo tempo si trovava in vantaggio per 4 mete a zero. Le ragazze sondaline però reagivano alla grande ed iniziavano una rimonta che ad un certo punto sembrava sul punto di realizzarsi. Le milanesi erano messe alla corda e la seconda parte di gara finiva 3 a 1 per il Sondalo.

 

“Peccato per l’inizio poco convincente con il Parabiago, perché nel secondo tempo le ragazze hanno fatto vedere di che pasta sono fatte e se la partita durava ancora qualche minuto sono convinto che la “remuntada” era cosa fatta – ha commentato Ivan Dal Pozzo – Sono comunque soddisfatto del rendimento delle ragazze. Il tasso tecnico è notevolmente aumentato e confermarsi a questi livelli in tutti i tornei non è per niente semplice”.

 

Prossimo appuntamento: Domenica 14 gennaio: 4^ giornata sede da definire.

 

Under 14

NORD MILANO B - RUGBY SONDALO 10-20

LEGNANO - RUGBY SONDALO 10-50

NORD MILANO A - RUGBY SONDALO 10-15

ROSAFANTI - RUGBY SONDALO 20-15

RUGBIO - RUGBY SONDALO 25-10

 

Classifica: 1° Rugbio, 2° Rosafanti, 3° Sondalo

Formazione: Mottini, I. Giuliani, V. Giuliani, Carnini, Della Valle, Ghezzi, Sozzani, Partesana, Armanasco

Allenatore: Jack Tonola

 

Seconda uscita per la formazione Under 14 che ha partecipato al raggruppamento di rugby a 7 organizzato dal Rugby Nord Milano a Cinisello Balsamo. Al torneo erano presenti sei società (Nord Milano, Legnano, Rosafanti Cassano Magnago, Rugbio Cusago, Sondalo) per un totale di 10 formazioni suddivise in tre gironi. Il Sondalo, inserito nel girone 1 a quattro squadre ha vinto tutte le gare di qualificazione ed è approdato alla finale a tre con Rosafanti e Rugbio.

 

Nella prima gara di finale con il Rosafanti la partita in più giocata nelle qualificazioni si faceva sentire ed i ragazzi di Tonola non riuscivano più ad essere brillanti come nella prima fase. In più alcuni clamorosi svarioni difensivi aprivano le porte agli attaccanti varesini che riuscivano così a condurre in porto una vittoria di stretta misura.

Nell’altra gara di finale il Rugbio faceva valere la sua qualità e concludeva meritatamente al primo posto, con i sondalini che però lottavano tenacemente fino alla fine con le ultime energie rimaste.

“Molto bene nella prima parte – ha commentato l’allenatore Jack Tonola – Poi il comprensibile calo alla distanza, vista la lunga trasferta. Il torneo quindi, oltre a darci la possibilità di confrontarci con altre realtà, è servito anche per capire dove dobbiamo intervenire per alzare ancora di più il livello delle squadra”.

Prossimo incontro: domenica 17 dicembre 2017 a Cusago ore 14.30: Torneo Seven di Cusago.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI