MENU

Il Rugby Sondalo porta a casa il derby contro il Sondrio

SPORT E TEMPO LIBERO - 02 03 2018 - Aldo Simonelli

CONDIVIDI

/rugby sondalo

RUGBY SONDRIO - RUGBY SONDALO 17-32 (p.t. 0-17)

SONDALO: Cecini, E. Cossi, Gobbi Frattini, Rossi, Caspani, Viviani, Mattia Cossi, Trabucchi, Bormolini, Di Corleto, Corcoglioniti, Della Bosca, Settineri, Sinclairi, Cenini (16. M. Pedranzini, 17. Clementi, 18. Rodigari, 19. Robustelli Test, 20. De Giorgio, 21 Soppelsa, 22. Zucchelli)

Allenatore: Paolo Parigi

MARCATORI: 10’ m. Cenini tr. Di Corleto, 20’ M. Di Corleto, 35’ m. Bormolini, 50’ m. Settineri, 55’ m. tr. Sondrio, 60’ m. Sondrio, 63’ m. Mattia Cossi, 65’ m. Sondrio, 75’ m. Caspani.

 

Dopo il derby con il Delebio, il Sondalo si aggiudica anche il derby con il Sondrio. Un appuntamento che mancava dal 28 marzo 2004 allorché il Sondrio vinse sul proprio campo nel campionato di serie C per 45-7. La gara si è disputata mercoledì sera in notturna per recuperare il turno di campionato già rinviato due volte. Il Sondalo ha fatto prevalere le proprie qualità di squadra più rodata prendendo il sopravvento nelle fasi statiche, non a caso le prime quattro marcature sono state messe a segno dagli uomini della mischia. Emozionante la prima meta di Umberto Cenini, alla sua prima marcatura in assoluto, che, dopo un raccogli e vai, si è vista spianata la strada verso la meta e quasi non voleva crederci neppure lui. La gara è cambiata quando sono iniziate le mischie no-contest, cioè senza spinta, in cui chi introduce la palla la vince senza che l’avversario possa intervenire. Con più palloni a disposizione anche il Sondrio è riuscito a creare occasioni ed è andato a segno con tre mete.

 

Nel Sondalo c’è stato l’esordio stagionale di Matia Gobbi Frattini, un prodotto del vivaio sondalino che dopo varie esperienze ad alto livello (Calvisano, Viadana, Amatori Milano, Prato, Sondrio) è tornato alle origini.

 

“Gara vivace e divertente – ha commentato il dirigente Pietro Pini – Non c’è stata la carica agonistica del derby con il Delebio ma si sono viste comunque delle buone combinazioni. Finché abbiamo potuto sfruttare il gioco degli avanti abbiamo tenuto il campo alla grande, poi con la girandola dei cambi con tutti e sette gli uomini di panchina scesi in campo, le mischie no-contest e anche con qualche stravagante disposizione tattica di Paolo Parigi, il Sondrio ha ripreso mordente, senza però mai mettere in discussione il risultato”.

 

Prossimo incontro: domenica 4 marzo 2018 a Bergamo ore 14.30: Bergamo - Sondalo

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI