MENU

Il Liceo Nervi-Ferrari organizza un incontro sulla partecipazione attiva e il voto

SCUOLA - 13 04 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/votare

Il Club del Dibattito del Liceo Nervi-Ferrari di Morbegno sta per ospitare un evento straordinario presso l'auditorium di piazza Sant'Antonio, dedicato al tema della partecipazione attiva e del voto, in prospettiva delle prossime elezioni europee. Questo incontro extracurriculare, che si terrà mercoledì 17 presso la sala capitolare dell'auditorium di Morbegno dalle 14 alle 16, vedrà la partecipazione di illustri ospiti provenienti da varie sfere politiche.

 

Tra i partecipanti confermati ci saranno:

  • On. Silvia Sardone, eurodeputata della Lega, che parteciperà tramite video-collegamento;
  • Sig.ra Caterina Avanza, candidata europarlamentare nella circoscrizione nord-ovest per Azione;
  • Sig.ra Cristina Maranesi, dirigente del PD regione Lombardia e probabile candidata;
  • Sig.re Ennio Ferlito, della direzione nazionale di +Europa.

 

L'incontro sarà aperto agli studenti, ai professori e a tutti i cittadini interessati, con la presenza di rappresentanti dell'amministrazione comunale di Morbegno.

 

Il Club del Dibattito del Liceo Nervi-Ferrari è il promotore di questa iniziativa, che mira a coinvolgere attivamente la comunità locale su temi di rilevanza politica e civica. Il club, il primo nel suo genere nel territorio, si distingue per la sua attività prolifica che include podcast, competizioni, incontri e iniziative di vario genere, rendendolo un'eccellenza del liceo.

 

Si precisa che l'invito è stato esteso a tutte le formazioni politiche, tuttavia solo alcuni hanno risposto positivamente. Tra gli organizzatori e i referenti del club vi sono Cristian Porta (5AS) e Filippo Salini (5BSA), con il professor Pietro Schiumerini come moderatore.

 

Per maggiori informazioni sull'evento e sul Club del Dibattito del Liceo Nervi-Ferrari, è possibile contattare dibattitolnf@gmail.com, visitare dibattitolnf.wordpress.com o seguire l'account Instagram @dibattitolnf.

 

L'incontro del 17 aprile si preannuncia come un'occasione preziosa per riflettere sulla partecipazione democratica e sul ruolo attivo dei giovani nell'ambito politico ed europeo.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI