MENU

Seconda casa in montagna: ecco quali sono i posti migliori

ECONOMIA E POLITICA - 19 11 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/montagna

Per gli amanti della montagna, avere una seconda abitazione in questo luogo dove poter trascorrere ore di relax o fare attività sportive come lo sci o l’alpinismo è il sogno di moltissime persone. Oltre a dare sfogo alle proprie passioni, acquistare casa in montagna significa in altri termini realizzare un investimento. Infatti ancora oggi, i prezzi delle case in montagna continuano ad essere abbastanza convenienti in moltissimi luoghi, e affittare la propria abitazione potrebbe essere una soluzione davvero benefica perchè questo significherebbe garantirsi una seconda entrata non da poco.

 

E allora perchè non muoversi per tempo e darsi da fare quanto prima alla ricerca di una dimora in montagna? Tra i vari fattori per determinare dove acquistare una abitazione, vi è naturalmente la regione di riferimento, la vicinanza degli impianti sciistici, e naturalmente la pozione dell’appartamento e i metri quadri, come avviene per tutte le case. Ovviamente, in base alle zone di riferimento, è chiaro che i prezzi tendono a cambiare. Infatti nelle zone abbastanza rinomate il costo tende ad essere molto alto, ma se si sceglie un luogo meno conosciuto, il prezzo potrebbe essere abbastanza accessibile. In aggiunta, un aspetto molto importante da valutare quando si decide di acquistare o prendere in affitto una casa in questo splendido luogo, è quello di saper prediligere una buona agenzia immobiliare che conosca perfettamente l’andamento del mercato, che sappia ascoltare il cliente e d’altro canto soddisfare le sue esigenze.

 

Detto questo vediamo quali sono i luoghi in cui poter acquistare o in alternativa prendere in affitto una casa in montagna:

 

Tra le case in montagna, la località che presenta prezzi elevati è Madesimo in provincia di Sondrio, vicino al confine con la Svizzera. Questo luogo è famoso soprattutto per la possibilità di effettuare escursioni nei boschi della Valchiavenna. Un’altra località a cui si può fare riferimento è Bormio, posizionata in Valtellina all’interno del Parco Naturale dello Stelvio. Oltre ad essere famosa per le piste dove poter praticare dello sci alpino, Bormio offre una varietà di attività sportive da poter fare da soli o in compagnia di amici. Sia per Bormio che per Madesimo, i prezzi sono un po’ alti, mentre un luogo che si può prediligere per chi non ha abbastanza capitale disponibile da investire e’ Ponte di Legno. Anche in questo caso il divertimento è assicurato al 100%.

 

Per poter arrivare in questo luogo meraviglioso, bastano poche ore di macchina dai principali aeroporti della città di Milano o Venezia e scoprire la meta della tua vacanza.

Per essere certo del tuo acquisto delle case in montagna, affidati ad un’agenzia seria e competente nel settore, e di sicuro non resterai deluso.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI