MENU

La Valtellina a Geo su Rai3

ECONOMIA E POLITICA - 27 09 2022 - Guido Monti

CONDIVIDI

/immagine di Pian Gembro scelta come locandina del documentario
Immagine di Pian Gembro scelta come locandina del documentario

Il territorio valtellinese è sempre di più al centro dell'attenzione pubblica per il suo vasto patrimonio artistico, storico ed ambientale.

Diverse trasmissioni televisive si sono occupate della nostra valle ed ora è la volta del servizio pubblico che venerdì 30 settembre ha in palinsesto un documentario della durata di circa 40 minuti dedicato alla nostra  provincia. Il suo titolo è 'La Valtellina e le sue montagne' e andrà in onda su Rai3 nel corso del programma Geo (h. 16.35) condotto da Sveva Sagramola, dopo essere già stato trasmesso dal canale Arte, da Zdf e da 3Sat in Francia, Germania, Svizzera, Liechtenstein e Austria, dove sarà replicato per ben 12 anni.

 

La diffusione europea testimonia la valenza di un prodotto diretto dal regista bolognese Alessandro Soetje e presentato fuori concorso al Sondrio Festival lo scorso anno. E' un'opera che illustra la Valtellina in modo diverso ed è infatti incentrata sul rapporto degli abitanti con un ambiente ricco di bellezze naturali, ma pure di grandi fatiche per la sua conservazione, e per giunta soggetto a cambiamenti climatici.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI