MENU

Michel Moroni, 24enne sondriese, protagonista a "La Ruota della Fortuna" di Gerry Scotti

CULTURA E SPETTACOLO - 19 05 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Michel Moroni

Michel Moroni, ventiquattrenne di Sondrio, laureato in Lettere e attualmente studente del corso di laurea magistrale in Lettere Moderne all’Università degli Studi di Milano, nonché poeta e scrittore, ha catturato l’attenzione del pubblico di Canale 5 partecipando alla puntata di venerdì 17 maggio 2024 del celebre game show "La Ruota della Fortuna". Moroni, che è anche professore di Lettere presso una Scuola Secondaria di Primo Grado, è stato uno dei tre concorrenti dell'ultima puntata della nuova edizione del programma, condotta da Gerry Scotti.

 

"La Ruota della Fortuna", versione italiana del format statunitense "Wheel of Fortune" (1975), ha debuttato nel 1987 su Odeon TV con la conduzione di Augusto “Casti” Mondelli. Ha raggiunto la massima notorietà su Canale 5 e Rete 4 con Mike Bongiorno, che ha condotto il programma dal 1989 al 2003. Dopo un’interruzione, il programma è ritornato su Italia 1 dal 2007 al 2009 con Enrico Papi. Quest'anno, in occasione del centenario della nascita di Mike Bongiorno, il game show è tornato su Canale 5 con Gerry Scotti alla conduzione, affiancato dalla valletta Samira Lui.

 

Per Michel, che ha calcato importanti palcoscenici letterari, come quando vinse nel 2022 il prestigioso Premio Letterario Letizia Isaia, questa è stata la prima apparizione televisiva. In quell'occasione fu premiato da SAR la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie. Durante la puntata di oggi, Michel ha dimostrato grande abilità e cultura, dominando gran parte del gioco. La sua performance ha incluso una tripletta di risposte esatte nel round veloce dedicato alla Toscana, ottenendo un montepremi virtuale complessivo di 8.400€. Ha però ceduto il primato alla campionessa in carica nell'ultima domanda, per soli 2.400€.

 

Michel ha ricevuto i complimenti pubblici di Gerry Scotti, che si è congratulato per l’ottima prestazione. La puntata, seguita con entusiasmo dal pubblico, ha visto anche la presenza di sua madre, Samantha Bagiotti, tra gli spettatori.

 

Chiunque voglia rivedere la performance di Michel può farlo su Mediaset Infinity al seguente link: Mediaset Infinity - La Ruota della Fortuna.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI