MENU

Presentazione del Libro "Racconti di straordinarie ricerche: Wolf induced"

CULTURA E SPETTACOLO - 19 04 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Presentazione del Libro Racconti di straordinarie ricerche

Il prossimo mercoledì 24 aprile alle ore 17:00, presso la sala Gianoli del Museo Civico di Storia Naturale di Sondrio (MVSA), si terrà la presentazione del libro "Racconti di Straordinarie Ricerche: Wolf Induced", primo volume della nuova collana narrativa "Storie di Scienza" lanciata dal Parco Nazionale dello Stelvio in collaborazione con la Casa Editrice Edinat.

 

Il libro, scritto dalla rinomata divulgatrice scientifica Anna Sustersic, rappresenta un viaggio avvincente nel mondo della ricerca scientifica condotta nel Parco Nazionale dello Stelvio. La collana "Storie di Scienza" è stata concepita con l'obiettivo di far conoscere al pubblico l'importanza della ricerca sul campo, attraverso racconti coinvolgenti destinati agli amanti della natura e a coloro che desiderano esplorare il significato della vita all'aria aperta.

 

"Racconti di Straordinarie Ricerche: Wolf Induced" si focalizza sul monitoraggio scientifico nel Parco, narrando otto avvincenti storie che coinvolgono gipeti, aquile, marmotte, grandi carnivori, ghiacciai, insetti impollinatori e molto altro ancora. Il filo conduttore di questi racconti è ispirato al titolo stesso del libro, "Wolf Induced", che rimanda al bracconaggio del primo lupo avvenuto nel Parco dello Stelvio il 19 febbraio 2023. Questo evento, emblematico della complessa relazione tra conservazione ambientale e società, offre spunti di riflessione fondamentali sul futuro sostenibile e sull'equilibrio tra uomo e natura.

 

All'incontro di presentazione saranno presenti l'autrice Anna Sustersic, la talentuosa illustratrice Emma Cerri e una rappresentanza dei ricercatori del Parco, pronti a condividere le loro esperienze e a esplorare i temi fondamentali trattati nel libro.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI