MENU

Presentazione del libro dedicato a Luigi Ganna, il vincitore del primo Giro d'Italia

CULTURA E SPETTACOLO - 06 05 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Presentazione libro dedicato a Luigi Ganna

Il prossimo lunedì 13 maggio, gli amanti del ciclismo e della storia dello sport avranno l'opportunità di partecipare a un evento unico: la presentazione del libro dedicato a Luigi Ganna, il leggendario campione ciclista vincitore del primo Giro d'Italia. L'appuntamento è fissato presso l'Alpen Resort Bivio, situato in via Gerus 311, Livigno, alle ore 15:30.

 

L'autrice del libro, Stefania Bardelli, giornalista e nipote di Luigi Ganna, ripercorre nel volume la straordinaria vita e i successi sia sportivi che personali di questo campione lombardo degli inizi del '900. Luigi Ganna, celebre per essere stato il primo vincitore del Giro d'Italia nel 1909, ha lasciato un'impronta indelebile nella storia del ciclismo italiano. Stefania Bardelli conduce i lettori attraverso la storia della Cicli Ganna e della squadra Ganna, che ha visto trionfare un altro grande campione, Fiorenzo Magni, sulle strade della prestigiosa corsa rosa.

 

L'evento sarà moderato da Silvio Martinello, ex campione del mondo e olimpico di ciclismo su pista, aggiungendo un tocco di autorevolezza e esperienza nel mondo ciclistico. All'incontro saranno presenti anche alcuni ciclisti attualmente impegnati nel Giro d'Italia, insieme alla squadra di Rai 1 Radio.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI