MENU

Mortirolo Lanzarote, 250 bambini a Grosio per la giornata educativa

CULTURA E SPETTACOLO - 25 06 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/sport da un altro punto di vista

Continuano i progetti legati a “Sport da un altro punto di vista” il programma d’inclusione sociale sviluppato dal Team Mortirolo Lanzarote. 


Domani è in programma una giornata che vedrà coinvolti 250 ragazzi degli oratori. In questo caso la sede dell’evento sarà Grosio e il Sentiero Valtellina.
 
La giornata parte il mattino alle 10:00 con una pedalata coordinata da Stefano Cecini. Un breve giro che servirà per far conoscere ai bambini il territorio attraverso la bicicletta.
 
Al termine della pedalata si prosegue con attività ludiche coordinate dagli educatori del team Mortirolo Lanzarote e poi, la sera alle 20:30 presso la sala Piergiorgio Frassati si terrà l’incontro “Sicurezza sulla strada.. regole di convivenza” moderato da Carlo Toini. Per l’occasione verrà presentata anche la nuova coppia del tandem femminile composta da Samantha Pini e Laura Besseghini.
 
Il commento dell'iniziativa spetta al parroco Don Filippo Macchi. “Passeremo una giornata assieme e sarà un’ottima occasione per vivere lo sport in un’altra dimensione. È bello poter collaborare con un gruppo che i nostri ragazzi già conoscono e che ha svolto un percorso educativo nelle scuole del territorio. Inoltre la biciclettata e le attività ludiche che svilupperemo in oratorio rappresentano un modo sano per divertirsi”.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI