MENU

"La milanesiana a Bormio: arte e spettacolo con Morgan, Sgarbi, Ron e Cochi Ponzoni

CULTURA E SPETTACOLO - 20 04 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/"La milanesiana a Bormio

Bormio si prepara ad accogliere un'eclettica serie di eventi culturali con la XXV edizione della Milanesiana, una prestigiosa rassegna ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, che quest'anno fa tappa nella suggestiva cornice di Bormio per quattro imperdibili serate estive.

 

Dal 22 al 25 luglio, la vivace piazza del Kuerc sarà il palcoscenico di straordinarie performance artistiche, promuovendo un dialogo appassionante tra diverse discipline e stili creativi.

 

La presentazione ufficiale dell'edizione 2024, tenutasi al Piccolo Teatro Grassi di Milano la scorsa settimana, ha svelato un programma ricco di contenuti che spaziano dalla letteratura alla musica, dal cinema alla scienza, dall'arte alla filosofia e oltre. Il tema centrale di quest'anno, "La timidezza e i suoi contrari", sarà esplorato attraverso oltre duecento ospiti e 72 incontri, accompagnati da nove imperdibili mostre.

 

Il sindaco Silvia Cavazzi e l'assessore alla Cultura Paola Romerio Bonazzi hanno partecipato alla presentazione, evidenziando l'importanza di ospitare un evento così significativo per l'identità culturale di Bormio. "Ospitiamo con orgoglio la Milanesiana per l'ottava volta nella piazza del Kuerc, un luogo dove la timidezza si trasforma in esperienza culturale", ha dichiarato il sindaco Cavazzi, sottolineando l'impegno della città nei confronti dei cambiamenti climatici e del suo sviluppo territoriale.

 

Le serate promettono incontri indimenticabili con protagonisti del calibro di Morgan, Vittorio Sgarbi, Ron e Cochi Ponzoni. Lunedì si aprirà con l'eccentrico Morgan, seguito dalla proiezione di "Lacci" di Ludovico Polignano; martedì sarà la volta dell'intrigante Vittorio Sgarbi, immerso nel mondo di Michelangelo, insieme alla mostra di Sergio, "Alice nel paese delle meraviglie"; mercoledì Ron si esibirà in un concerto spettacolo unico, affiancato da Marco Carola; infine, giovedì Cochi Ponzoni dialogherà con Sara Chiappori prima di "Bird lives", l'omaggio a Charlie Parker di Emilio Soana Set.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI