MENU

Livigno ospita "La Milanesiana" per il terzo anno

CULTURA E SPETTACOLO - 12 04 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Livigno Ospita La Milanesiana per il Terzo Anno

Livigno si appresta ad accogliere per il terzo anno consecutivo La Milanesiana, un evento artistico e culturale di prestigio ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi, che quest’anno celebra la sua 25ª edizione.

 

Questa collaborazione tra Livigno e La Milanesiana è diventata un motivo di orgoglio per la Valtellina, che continua a valorizzare il suo territorio attraverso iniziative culturali di risonanza nazionale e internazionale.

 

L’edizione di quest’anno, in programma dal 20 maggio, coinvolgerà 25 città italiane con 72 eventi culturali e 150 ospiti, abbracciando discipline come Letteratura, Musica, Cinema, Scienza, Arte, Filosofia, Teatro, Diritto, Economia, Sport e Fumetto. Il tema centrale sarà "La Timidezza (e i suoi contrari)", invitando a riflettere sull'importanza di osservare il mondo e di apprezzare la natura, contrastando la frenesia moderna.

 

Livigno sarà protagonista di tre imperdibili eventi nel corso della rassegna:

  • Venerdì 26 luglio, alle 21:00 presso Plaza Placheda, il primo appuntamento sarà un concerto di Fausto Leali, il celebre cantautore italiano con una carriera di oltre 60 anni, anticipato da un prologo di Aurelio Picca, scrittore e poeta.
  • Sabato 27 luglio, alle 18:00 nella stessa location, si terrà l'inaugurazione di una scultura luminosa e de La Rosa de La Milanesiana disegnata da Franco Battiato, seguita alle 21:00 dal secondo atto del concerto di Rita Pavone.
  • Domenica 28 luglio, alle 18:00 presso Livigno Art Domus, verrà inaugurata la mostra "FRANCO ACHILLI. Omaggio alla Rosa di Franco Battiato: 25 rose per 25 anni di Milanesiana", seguita alle 21:00 dal concerto di Simone Cristicchi.

 

Questi eventi renderanno Livigno il fulcro di un'intensa esplorazione culturale e artistica, confermando il suo ruolo di destinazione dinamica e accogliente per visitatori provenienti da tutta Italia e oltre. La Milanesiana 2019 promette di esaltare la bellezza della natura e l'importanza dell'arte in un contesto unico come quello alpino di Livigno.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI