MENU

Incontro Letterario con Luca Crovi: una serata nel Giallo e nella letteratura Noir

CULTURA E SPETTACOLO - 15 02 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Incontro Letterario con Luca Crovi

La Biblioteca Arcari è lieta di annunciare un imperdibile evento letterario che entusiasmerà gli amanti del giallo e della letteratura noir a Tirano. In collaborazione con Unitre-Università della Terza Età di Tirano e Libreria Il Mosaico, la biblioteca presenta un incontro esclusivo con lo scrittore Luca Crovi, uno dei massimi esperti italiani di letteratura noir.

 

L'appuntamento è fissato per martedì 20 febbraio alle ore 21.00 presso la Biblioteca Civica Arcari Tirano, nel contesto avvincente del Patto di Tirano per la Lettura. L'ingresso è libero fino a esaurimento posti, offrendo a tutti gli appassionati un'opportunità unica di immergersi nell'universo avvincente dei romanzi gialli.

 

La serata prevede un programma coinvolgente, inizierà con una lezione pomeridiana sull'età aurea del poliziesco, riservata agli associati dell'Unitre. Successivamente, Luca Crovi, noto scrittore, giornalista e critico letterario, si trasformerà in romanziere per dialogare con Lucia Valcepina e Alberto Gobetti sulla sua recente produzione letteraria.

 

Crovi, autore di opere come "L’ombra del campione," "L’ultima canzone del Naviglio," e "Il Gigante e la Madonnina," ambientate nella Milano degli anni Venti, ridà vita al commissario Carlo De Vincenzi, personaggio creato da Augusto De Angelis.

 

La serata promette dibattiti avvincenti, approfondimenti sulla visione artistica di Luca Crovi e l'opportunità per gli appassionati lettori di interagire direttamente con l'autore. Gli argomenti spazieranno dalle trame dei suoi romanzi alla sua vasta esperienza nel campo della letteratura noir e del giornalismo.

 

L'incontro è un'occasione unica per esplorare il mondo affascinante del giallo italiano, arricchendo la conoscenza sulla letteratura noir contemporanea. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la Biblioteca Civica Arcari Tirano al numero 0342 702572 o tramite e-mail all'indirizzo biblioteca@comune.tirano.so.it. Segui gli aggiornamenti sulla pagina Facebook BibliotecArcari e visita il sito www.comune.tirano.so.it per ulteriori dettagli. Non perdere questa straordinaria opportunità di immergerti nel misterioso e avvincente mondo di Luca Crovi e della letteratura noir.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI