MENU

In 3.000 per il concerto dei Nomadi

CULTURA E SPETTACOLO - 25 07 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/concerto nomadi sondalo 2017
Foto "caioschieppati"

Lo scorso venerdì, il centro polifunzionale di Sondalo ha ospitato un altro grande evento musicale dell'estate valtellinese. Ad esibirsi nel loro concerto “…La storia continua” sono stati i Nomadi, il famoso gruppo musicale italiano, fondato nel 1963 dal tastierista Beppe Carletti e dal cantante Augusto Daolio.

 

La band ha all'attivo settantanove album tra dischi registrati in studio o dal vivo e raccolte varie e sono una fra le più longeve band, sia a livello nazionale che internazionale. 

 

La formazione che si è esibita nella serata sondalina era composta da Beppe Carletti alle tastiere, Cico Falzone, chitarre e voce, Daniele Campani alla batteria, Massimo Vecchi basso e voce, Sergio Reggioli al violino, percussioni e chitarra e da Yuri Cilloni, la nuova voce del sodalizio.

 

Tra i loro brani eseguiti durante la serata non potevano mancare le canzoni evergreen che hanno fatto la storia della grande musica italiana: Dio è morto, Un pugno di sabbia, Un giorno insieme, Crescerai, Ho difeso il mio amore, Tutto a posto, Canzone per un'amica, Io voglio vivere, Sangue al cuore, Dove si va…per finire in bellezza con il loro brano storico, un verro inno per tutte le generazioni cantato a squarciagola da tutto il pubblico: Io vagabondo.

 

Una serata magica ed emozionante che nemmeno la pioggia, scesa sul finire della serata, ha saputo rovinare.

 

Un vero spettacolo di luci e suoni reso speciale da una grande folla di persone provenienti da tutta Italia, radunate per una sera a Sondalo, nello stesso luogo che lo scorso anno ospitò un altro grande concerto del cantautore e cittadino onorario di Sondalo, Davide Van de Sfroos.

 

Ad aprire il concerto sono state le note dalla bravissima cantante di origine grosottina, Nicoletta Marchica (in arte Marquica), già voce dei Dirotta su Cuba, che ha regalato al pubblico emozioni con la sua musica e la sua voce intensa.

 

Molto soddisfatti gli organizzatori dell'APT di Sondalo (guidati dal Presidente Gianni Pedranzini e da Valentina Cardoni) che hanno organizzato il concerto in collaborazione con la società EventVision di Andrea Terzaghi e con il Comune di Sondalo, presente alla serata con il Sindaco Grassi e la Giunta.

 

Una serata che resterà nel cuore di tutti i presenti, resa possibile grazie anche al lavoro dei tanti volontari impegnati nel servizio sicurezza, bar e ristoro.

 

Un Ringraziamento speciale anche ai ragazzi volontari del Mato Grosso, ai Vigili del Fuoco e a tutte le Forze dell'Ordine presenti che hanno garantito la sicurezza del concerto e la buona riuscita della serata.

 

"E visto il successo ottenuto dei grandi concerti all’aperto, - confidano gli organizzatori - non ci resta che scoprire chi sarà il protagonista della prossima estate!".

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI