MENU

Doppio appuntamento con l'autrice Gabriella Rovagnati presso la Biblioteca Arcari Tirano

CULTURA E SPETTACOLO - 07 03 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/biblioteca tirano

Il prossimo venerdì 8 marzo alle ore 17.00 presso la Biblioteca Arcari Tirano, all'interno della rassegna "Noi incontriamo", verrà presentata l'acclamata autrice Gabriella Rovagnati, nata a Morbegno nel 1950.

 

L'evento sarà incentrato sulla presentazione del suo ultimo romanzo intitolato "CERIMONIE". Un'opportunità unica per gli amanti della letteratura e per chi desidera incontrare personalmente l'autrice di opere che hanno conquistato il pubblico.

 

Ma le sorprese non finiscono qui. Il venerdì successivo, il 15 marzo, sempre alle ore 17.00, Gabriella Rovagnati sarà di nuovo ospite presso la Biblioteca Arcari Tirano. Questa volta, l'autrice presenterà i libri tradotti per Mimesis, tra cui "GLI OTTO VOLTI DEL LAGO BIWA. Storie d’amore giapponesi di Max Dauthendey" e "LA FESTA DEI MORTI e altri racconti giapponesi di magia di Lafcadio Hearn". La conversazione sarà guidata da Alberto Gobetti, promettendo un dibattito ricco e coinvolgente.

 

La carriera di Gabriella Rovagnati è stata profondamente legata all'Università degli Studi di Milano, dove ha insegnato Storia della Letteratura e Storia del Teatro Tedeschi fino al 2010. Oltre all'insegnamento, ha svolto una significativa attività di traduttrice letteraria, collaborando con istituzioni prestigiose come la Studienstiftung des Deutschen Volkes (Bonn) e La Kulturstiftung der Länder (Berlin). Il suo impegno le ha valso riconoscimenti come la Croce d'onore per la Scienza e l'Arte della Repubblica d'Austria nel 2005 e la Croce al merito con il titolo di Cavaliere della Repubblica Federale di Germania nel 2006.

 

Nel 2015, Gabriella Rovagnati ha fondato a Morbegno l'Associazione culturale Omnibus, dedicata all'organizzazione di incontri e conferenze su ogni ambito del sapere.

 

L'iniziativa è organizzata in collaborazione con la Libreria Tiralistori, e la partecipazione è libera. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la Biblioteca Arcari Tirano al numero 0342.702572 o via email a biblioteca@comune.tirano.so.it.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI