MENU

UN SEMAFORO INTELLIGENTE PER IL PASSAGGIO A LIVELLO DI SAN GIACOMO

CRONACA - 15 11 2016 -

CONDIVIDI

/passaggio-a-livello
Oggi il Prefetto ha presieduto una riunione dedicata alla problematica della pericolosità del passaggio a livello di San Giacomo di Teglio. Alla riunione hanno partecipato il Presidente della Provincia con il funzionario dell’Ufficio Tecnico, il Sindaco, il Vicesindaco e l’Assessore all’Urbanistica del Comune di Teglio, il Sindaco di Castello dell’Acqua, il Comandante della Sezione Polizia Stradale di Sondrio, il Capo Sezione Anas di Sondrio, i rappresentanti di Rete Ferroviaria Italiana, del Comitato “messa in sicurezza” e i rappresentanti sindacali provinciali CGIL-FILT e CISL-FIT. Sono state individuate le seguenti soluzioni:
  • nell’immediato, sarà installato un sistema semaforico intelligente, a cura dell’Anas, in prossimità del passaggio a livello in parola, che si attiverà in occasione dell’abbassamento delle sbarre;
  • verrà costituito un gruppo tecnico, ci cui faranno parte il Comune di Teglio, quello di Castello dell’Acqua, la Provincia, l’Anas e R.F.I., per esaminare le possibili, ulteriori e definitive soluzioni, quali la realizzazione di rotatorie e l’allargamento della sede stradale con realizzazione di canalizzazioni.
La R.F.I. si è impegnata per eventuali finanziamenti nell’ambito di una riorganizzazione complessiva che consenta la soppressione dei passaggi a livello limitrofi. Saranno, inoltre, intensificati i controlli di polizia stradale sull’area interessata.
Articolo correlato:  

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI