MENU

Prosegue anche nel 2021 la collaborazione tra Polizia italiana e svizzera

CRONACA - 26 10 2021 - Redazione

CONDIVIDI

/polizia

Il Compartimento Polizia Stradale Lombardia e la Polizia Cantonale dei Grigioni, in adesione dell’accordo sulla cooperazione di polizia e doganale tra Governo della Repubblica Italiana ed il Consiglio Federale Svizzero, hanno sottoscritto il Vademecum sulle modalità operative relative all’attività per i servizi congiunti sulla rete autostradale lungo la comune fascia di confine tra Italia e Svizzera, con la finalità di effettuare controlli congiunti sulla rete stradale della Provincia di Sondrio e quella del citato Cantone.

 

Nella giornata di domani 27 ottobre 2021 verrà effettuato il primo servizio lungo l’itinerario Trivio Fuentes (IT) – Chiavenna (IT) – St. Moritz (CH) e verranno effettuati più posti di controllo con l’impiego di pattuglie italiane ed elvetiche in modo da tenere sotto controllo le località Prata Camportaccio (SO) e Vicosoprano (CH), nonché le zone della Val Chiavenna, Valle Bregaglia, Valle Poschiavo, Livigno, Passo dello Stevio e Val Monastero.

 

Le attività saranno volte al controllo ed alla verifica del rispetto della normativa europea e nazionale sull’autotrasporto di persone e merci; controllo e verifica dei tempi di guida e di riposo dei conducenti professionali; controllo di trasporti di merci pericolose; controllo dell’uso dei sistemi di ritenuta e di illuminazione e verifica dell’efficienza dei veicoli; controllo delle condizioni psico-fisiche dei conducenti dei veicoli; controllo della velocità.

 

Alle ore 9,30 di domani 27 ottobre, presso il Distaccamento Polizia Stradale di Mese (So) verrà illustrato agli organi di informazione l’intero progetto.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI