MENU

Ubriaco ruba un'ape dal cortile di un'abitazione: arrestato

CRONACA - 28 11 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/carabinieri foto

Nella settimana appena trascorsa i carabinieri di Sondrio hanno eseguito numerose denunce e arresti; in questo periodo è aumentata l’attività di prevenzione sul territorio: numerose pattuglie e incontri rivolti alle fasce deboli della popolazione. 

 

E’ stato convalidato l’arresto e rinviato a processo il muratore rumeno 28enne residente a Cosio accusato dai carabinieri di furto aggravato di automezzo in sosta in proprietà privata, guida in stato di ebrezza alcoolica e guida senza patente, perché mai conseguita.
Sabato notte l’uomo è stato visto dai militari della Radiomobile di Sondrio mentre usciva con un’ape dal cortile di una casa. Alla vista della pattuglia  il rumeno ha tentato la fuga ma è stato immediatamente fermato dai militari che hanno accertato che aveva di molto superato i limiti del tasso alcoilemico, che guidava  pur non avendo mai conseguito i documenti necessari e che il mezzo era stato poco prima rubato dal cortile di un’abitazione. Il proprietario dell’ape, che neanche si era accorto del furto appena subito, è stato ben felice di essere svegliato per la restituzione del veicolo.

 

I carabinieri hanno poi denunciato una coppia di trentenni accusati di truffa a mezzo internet. La donna, fingendosi una  rivenditrice di un famoso e molto costoso robot da cucina, riusciva ad allettare, con il prezzo molto scontato dell’elettrodomestico, una casalinga di Ardenno. A poco sono valse le precauzioni dell’acquirente che ha anche voluto parlare con il finto corriere che la rassicurava della spedizione avvenuta. Solo qualche giorno più tardi, il ritardo nella recezione del pacco ha fatto dubitare la donna della bontà dell’acquisto.


Infine, nel corso della settimana i carabinieri hanno tenuto un incontro sul tema della tutela delle fasce deboli presso il circolo anziani di Morbegno.  I militari hanno trattato in maniera specifica l’odioso reato della truffa, come riconoscerlo e come difendersi dai professionisti della truffa. Durante l’incontro sono state spiegate le modalità più comuni da approccio di questi professionisti del crimine e sono state ricordate poche ma utili regole per difendersi e reagire a questi criminali. 

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI