MENU

Tangenziale di Tirano, ultimo atto

CRONACA - 08 03 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/tangenziale tirano, delegazione

Nella mattinata di oggi, una delegazione di esponenti politici della provincia di Sondrio, tra cui il Sindaco di Tirano Franco Spada, ha raggiunto il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti a Roma per l'approvazione del progetto della Tangenziale di Tirano.

 

L'obiettivo è stato raggiunto. "Tutti pareri favorevoli, progetto approvato", ha commentato su Facebook il primo cittadino abduano. L'ultimo passaggio prima dell'assegnazione dell'appalto sarà ora la riunione del CIPE (Comitato interministeriale per la programmazione economica), fissata per il 15 marzo.

 

"Un ringraziamento - ha aggiunto Spada - a tutti gli Enti territoriali, al Governo italiano, alle rappresentanze parlamentari valtellinesi per il grande lavoro di squadra. Adesso testa bassa per il CIPE!".

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

1 COMMENTI

08 03 2018 20:03

Méngu

Questa notizia, a mio parere, la paragonerei a ciò che disse Neil Armstrong quando posò il piede sulla Luna il 20 luglio del ’69 : “ Un piccolo passo per un uomo , un grande passo per l’Umanità “ . E’ il mio pensiero per l’impegno profuso di molti ( nessuno sia scordato ! ) in tanti anni di ansie, di delusioni e di successi. Questa notizia mi riempie di gioia a tal punto che immagino il sciur Sindàch Franco Spada e tutta la squadra, con il piacere di pronunciare le stesse parole di Armstrong riferite alla nostra Tirano. Grazie di cuore, i cittadini saranno riconoscenti e ricorderanno l’impegno profuso. Ora aspettiamo la realizzazione, augurando buon lavoro ai dirigenti tecnici e costruttori dell’opera.