MENU

Ritardi e sospensioni sulla linea del Bernina: lavori più complessi del previsto

CRONACA - 04 04 2024 - Marco Travaglia

CONDIVIDI

/treno rosso

I lavori di sgombero e riparazione lungo la prestigiosa linea del Bernina della Ferrovia Retica (FR) stanno richiedendo più tempo del previsto, costringendo a modifiche significative nel servizio. Le operazioni di sgombero della roccia sopra la linea ferroviaria presso Capascio si sono dimostrate particolarmente complesse, mentre i lavori di ristrutturazione della frana nei pressi di Cadera hanno rivelato un'infrastruttura più compromessa del previsto, necessitando di interventi più estesi.

 

Attualmente, il tratto tra Pontresina e Tirano è servito da autobus sostitutivi, tuttavia con spazio molto limitato, causando inevitabili ritardi. Si raccomanda ai viaggiatori di prevedere un tempo di percorrenza superiore a quello abituale.

 

Inoltre, si comunica che il servizio Bernina Express rimarrà sospeso fino al 12 aprile 2024, data in cui si prevede il completamento dei lavori e il ripristino del regolare servizio ferroviario.

 

Per eventuali aggiornamenti e modifiche al servizio, si consiglia di consultare l'orario online, dove verranno indicate tutte le variazioni necessarie.

 

Data la situazione attuale e le restrizioni in atto, la FR sconsiglia vivamente di intraprendere viaggi sulla linea del Bernina per motivi di svago o turismo.

 

La prossima comunicazione ufficiale da parte della Ferrovia Retica è prevista per martedì 9 aprile 2024, alle ore 17:00 circa.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI