MENU

Poliziotti disarmano con spray uomo armato di coltello

CRONACA - 11 09 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/polizia sondrio

Intorno alle ore 19:00 di domenica sera, un cittadino ha comunicato alla Sala Operativa della Questura di Sondrio che un suo vicino di casa, G.P., cinquantenne residente a Sondrio, in evidente stato di alterazione psicofisica, aveva colpito con un piccone un garage in lamiera posto di fronte alla sua abitazione.

 

Giunti sul posto, gli operatori si sono recati presso l’abitazione del soggetto segnalato il quale, dopo aver aperto la porta, ha assunto da subito un atteggiamento aggressivo e non collaborativo. Successivamente è andato in cucina ed ha afferrato un coltello di grosse dimensioni brandendolo contro gli agenti.

 

I poliziotti dopo avergli intimato di posare il coltello, hanno estratto  lo spray al peperoncino in dotazione (oleoresin capsicum), riuscendo a neutralizzare l’azione aggressiva proprio mentre l'uomo si stava avvicinando agli agenti.

 

L’uomo, denunciato a piede libero per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e minaccia aggravata, è stato accompagnato con l'autoambulanza in ospedale per ricevere le cure medico-psiochiatriche del caso.

 

"L’episodio, conclusosi positivamente grazie alla professionalità degli Agenti, - ha dichiarato in una nota la Polizia di Stato - ha dimostrato, ancora una volta, come il capsicum rappresenti un ottimo ed efficace strumento di dissuasione, soprattutto qualora ci si trovi di fronte a persone in stato di alterazione, consentendo di esercitare una coazione fisica limitata al tempo necessario per il contenimento dell’aggressore".

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI