MENU

Minaccia Carabinieri con accetta: arrestato

CRONACA - 27 07 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/carabinieri

Ieri notte, a San Giacomo, la pattuglia Carabinieri di Teglio ha fermato un’auto che percorreva a forte velocità la solitaria SS38.


Il conducente del mezzo, A. F., un 46enne residente a Teglio e già conosciuto dalle Forze dell’Ordine, da subito, ha mal accettato l’”ALT” intimato dai militari e, quando è venuto a sapere di un controllo sul mezzo, è andato letteralmente in escandescenza.

 

L’uomo si è avventato contro un Appuntato con calci e pugni riuscendo velocemente ad estrarre dall’abitacolo dell’auto un’accetta, illegalmente detenuta, con la quale ha minacciato la pattuglia. I militari sono riusciti a distrarre l’uomo ed a disarmarlo per poi bloccarlo e dichiararlo in arresto.

 

L'uomo, stamattina, è stato presentato davanti al Giudice del Tribunale di Sondrio per la celebrazione del processo per direttissima con l’accusa di  resistenza ad un pubblico ufficiale, lesioni personali e minaccia e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

 

È stato convalidato l’arresto: la pena è stata sospesa, mentre gli è stata applicata la misura della messa in prova per la quale dovrà effettuare  20 giorni di lavori di pubblica utilità.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI