MENU

Bracconiere arrestato dai Carabinieri di Ponte in Valtellina

CRONACA - 06 04 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/carabinieri

Le brutte abitudini sono difficili a morire. Lo ha dimostrato, ancora una volta, F.G. un allevatore 60enne di Piateda. L’uomo giovedì sera è stato arrestato dai Carabinieri di Ponte con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, porto d’armi e caccia di frodo.

 

Al 60 enne, già conosciuto dai militari per la sua abitudine alla caccia da frodo, durante l’intimazione dell’Alt del posto di controllo, contravveniva all’ordine per fermarsi qualche metro più in davanti. La scusa addotta per il comportamento tenuto non convinceva i militari che procedevano ad un controllo più approfondito. La perquisizione del veicolo permetteva il rinvenimento un coltello e di munizionamento adatto per la caccia. Seppure interrogato l’uomo negava il suo coinvolgimento in attività illecite. I carabinieri, allora, al controllo della zona limitrofa rinvenendo, con non poche difficoltà, un’arma assemblata artigianalmente che successivamente F.G. confermava essere di sua proprietà.

 

L’uomo infatti, durante la breve fuga, si era disfatto del corpo del reato che gli sarebbe costato problemi di carattere penale, ma non si aspettava certamente la caparbietà professionale dei militari che, sotto l'insistente pioggia di quella sera, decidevano di effettuare il rastrellamento dell’area per la ricerca del fucile.

 

F.G., che già l’anno scorso era incorso con il personale dei carabinieri di Ponte in Valtellina nei medesi problemi, dopo che lo avevano trovato con la carcassa di un animale, è stato arrestato non solo per porto d’armi e caccia di frodo ma anche per resistenza a pubblico ufficiale.

Nella giornata odierna, F.G. si è presentato davanti al Giudice del Tribunale di Sondrio che, dopo aver convalidato l’arresto, ha emesso il provvedimento dei domiciliari.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI