MENU

Alta Valle senza luminarie a Natale

CRONACA - 03 10 2022 - Guido Monti

CONDIVIDI

/luci natale

La crisi energetica ed il forte rincaro dei prezzi delle materie prime dovuto al conflitto in Ucraina stanno portando a delle inevitabili e dolorose rinunce che investono la vita quotidiana.

 

Anche consolidate abitudini vengono messe in discussione quando non abolite, come avverrà in occasione delle prossime festività natalizie nei paesi dell'Alta Valle per decisione degli amministratori locali. I sindaci del mandamento bormiese hanno infatti disposto di non ricorrere come di consueto all'esposizione delle luminarie pubbliche e si sono invece premurati ad indicare opzioni più ecosostenibili e volte al beneficio della collettività. Di conseguenza ogni comunità si servirà delle risorse risparmiate per scegliere soluzioni adatte al proprio territorio e volte comunque al mantenimento dei servizi essenziali.

 

La tradizionale atmosfera natalizia andrà dunque di pari passo con specifiche attività attente al difficile momento vissuto, senza per questo far mancare lo spirito delle feste a residenti e turisti.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI