MENU

Serata "O Crux Ave!" al Santuario di Grosotto: Elevazione spirituale e musicale

CULTURA E SPETTACOLO - 29 04 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Serata "O Crux Ave!" al Santuario di Grosotto

Il Coro Polifonico Siro Mauro di Ponte in Valtellina ha dato vita a una serata straordinaria con "O Crux Ave!", un evento organizzato dalla parrocchia di S. Eusebio e dalla Fabbriceria del Santuario della Beata Vergine delle Grazie di Grosotto. La serata del 27 aprile presso il Santuario è stata un'esperienza di elevazione spirituale e musicale, celebrando la collocazione nel santuario del 'Cristo di Roncale' dell'intagliatore grosottino Franco Sala Crist.

 

Guidati da una selezione di brani e letture ispirate ai vangeli e alla Passione di Cristo, i presenti hanno vissuto un percorso di meditazione profonda attraverso episodi chiave della settimana di Passione. Il coro polifonico, diretto dal maestro Massimiliano Moltoni, ha eseguito brani corali che hanno integrato la narrazione evangelica, offrendo momenti di riflessione personale e collettiva.

 

L'evento è stato arricchito dalle parole di don Andrea Cusini, parroco e rettore del Santuario, di Gian Franco Dell’Acqua, presidente dell’associazione Amici della croce di Campiano, e di Vincenzo Osmetti della Fabbriceria del Santuario, che hanno reso "O Crux Ave!" un'indimenticabile esperienza di incontro e spiritualità per la comunità di Grosotto.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI